Esce oggi 27 settembre 2018 nelle sale cinematografiche italiane Sei ancora qui, il film tratto dall’omonimo romanzo young adult di Daniel Waters. Il film si intitola Sei ancora qui (in inglese I Still see You) ed è un thriller fantascientifico con decise venature horror diretto da Scott Speer e che vede tra gli attori protagonisti Bella Thorne, Dermot Mulroney, Richard Harmon, Louis Herthum, Hugh Dillon.
Il romanzo da cui è tratto, invece, è edito in Italia da Sperling&Kupfer.
Sei ancora qui: trama del film
Veronica Calder è una studentessa del liceo che ha una vita ordinaria e abbastanza monotona. Se non fosse che le persone con cui si relaziona... non sono persone. Le cose per lei (e per tutti) sono cambiate a seguito "dell’incidente", e da quel giorno il mondo si è popolato di redivivi. La realtà è infatti ora sconvolta, dopo il disastro di laboratorio che ha avuto luogo nel 2010 e ha alterato il confine tra vivi e morti. Questi fantasmi, chiamiamoli così, o meglio chiamiamoli redivivi, come nel film, si aggirano ancora tra strade, case e scuole, come congelati da un incantesimo. Sono infatti condannati a ripetere l’azione che stavano facendo quando l’esplosione dell’incidente li ha uccisi.
Ormai ci sono tutti abituati, Veronica ci passa anche attraverso quando sfreccia con la sua bici nel vialetto fuori casa. Ma perché, anche se innocui, questi fantasmi sono sempre di più? E perché uno di loro sta tentando di comunicare con lei? Veronica farà squadra con un silenzioso e burbero compagno di classe e con un professore per cercare una risposta e salvarsi la vita... ma da cosa?
Trailer di Sei ancora qui
Sei ancora qui: una piccola curiosità
Sembra che in Sei ancora qui ci siano chiari riferimenti e parallelismi con l’attacco terroristico dell’11 settembre. A partire dalla frase "Ci ricordiamo tutti dove eravamo quel giorno, cosa stavamo facendo, il giorno dell’incidente" alle immagini che vedono persone scappare in strada e guardare un’esplosione in alto, dal monumento simbolico ai caduti che ricorda il Ground Zero ai notiziari in tv. Soprattutto è evidente il parallelismo nel raccontare un episodio dopo il quale il mondo non è più lo stesso che conoscevamo "prima".
Che ne pensate di questo film? Vi ha incuriosito il trailer? Avete letto il libro per caso? Fateci sapere le vostre impressioni (anche se andate a vedere il film al cinema): vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sei ancora qui: trama del film dal romanzo di Daniel Waters
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sperling & Kupfer Dal libro al film
Lascia il tuo commento