Di serie tv assolutamente imperdibili tratte da libri in uscita nel 2020 ce ne sono moltissime: fantasy, romantiche, distopiche, tratta da libri di autori cult. Non manca davvero nulla all’appello e tutti gli amanti dei libri che amano vedere i loro volumi preferiti diventare serie tv hanno una serie di appuntamenti da fissare in agenda. Tutte le piattaforme ci metteranno del loro: Netflix, HBO, Amazon Prime Video e svariati altri canali tv hanno in programma moltissime nuove uscite. Vediamo ora una lista di serie tv tratte da libri in uscita nel 2020.
Serie tv tratte da libri: uscite del 2020
Ci sono moltissimi libri che si tramuteranno in serie tv nel corso del 2020 e gli amanti dei libri non hanno che da scegliere quali volumi rileggere o leggere per la prima volta così da essere pronti per fare un accurato confronto.
- The Outsider, la serie tv tratta dal libro di Stephen King: tra le tante serie tv tratte dai libri del grande autore in uscita nel 2020 troviamo The Outsider per HBO. La trama della serie tv segue fedelmente il romanzo e si basa sull’investigazione per scoprire di più sull’uccisione di un ragazzino. Così come in tante altre storie dello scrittore il male assume molte spoglie, umane e meno umane. Nella serie recita come protagonista Ben Mendelsohn, star di Bloodline.
- Brave New World, la serie tv tratta dal libro di Aldous Huxley Il mondo nuovo: tratta dal romanzo distopico Il mondo nuovo del 1032 ad opera di Huxley, la serie tv avrà come protagonista Alden Ehrenreich e del cast faranno parte altri grandi nomi come Demi Moore e Jessica Brown Findlay. Così come nel libro anche nella serie tv la trama gira attorno a una società del futuro che si basa su tecnologie riproduttive, eugenetica e controllo mentale.
- Queste Oscure Materie, la serie tv tratta dalla trilogia fantasy di Philip Pullman: questa serie uscirà su HBO alla fine del 2019 nei paesi anglosassoni e nel 2020 in Italia. Si tratta della serie tv che porta su schermo i libri La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, celebre trilogia di Pullman. La sceneggiatura è firmata da Jack Thorne, che ha sceneggiato tra gli altri anche Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. L’ispirazione di Pullman è arrivata dalla celebre opera di Milton Il paradiso perduto e il risultato è stato un mondo fantastico e incredibilmente suggestivo che trova spazio in una Oxford parallela.
- The Stand, la serie tv tratta dal libro di Stephen King L’ombra dello scorpione: dopo la mini-serie del 1994 tratta dal romanzo post-apocalittico del celebre autore cult ora ci attende una serie tv di 10 puntate prodotta dalla CBS le cui riprese dovrebbero durare fino a marzo 2020 e che dovrebbe uscire nel corso del resto dell’anno.
- The Dark Tower, la serie tv dalla saga di Stephen King La torre nera: in uscita nel 2020 su Amazon Prime Video, la serie tv risulta essere un mix tra horror, western e fantasy e parla delle avventure del pistolero Roland. La serie tv comincia con il quarto libro della saga, composta in tutto da otto volumi, che si intitola La sfera del buio. Le riprese sono già cominciate in Croazia e la serie dovrebbe essere rilasciata attorno alla metà del 2020.
- Normal People, la serie tv tratta dal romanzo Persone normali di Sally Rooney: il romanzo da cui è tratta questa serie tv ad opera della BBC è stato vincitore di numerosi premi. La storia rimane fedele a quella del libro che segue le vicissitudini della relazione tra Marianne e Connell a partire dalla fine della scuola fino a quando non vanno al Trinity College, prestigiosa università di Dublino.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Serie tv tratte da libri in uscita nel 2020
Lascia il tuo commento