Shining, il film cult di Stanley Kubrick tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, torna nelle sale cinematografiche in occasione di Halloween e dei 40 anni dall’uscita del libro.
Un’iniziativa che molti appassionati di cinema apprezzeranno, per quello che è uno dei film horror per eccellenza e che fin dalla sua uscita (22 dicembre 1980) è diventato un cult del genere. Vediamo i dettagli.
Shining torna al cinema
Il ritorno nelle sale italiane del film serve a celebrare i 40 anni dall’uscita dell’omonimo romanzo, nato - come molti sanno - dalla penna del maestro per eccellenza della letteratura horror: Stephen King.
E quale migliore occasione se non Halloween per riportare questo capolavoro nelle sale italiane? Il film, infatti, sarà al cinema dal 31 ottobre al 2 novembre 2017 ed è possibile consultare la lista dei cinema aderenti all’iniziativa è consultabile nella sezione dedicata del sito della Nexo Digital.
Tanti gli elementi che ha contribuito al grande successo del film, che ha fatto la storia del cinema internazionale: la regia di Stanley Kubrick, uno dei più grandi registi di tutti i tempi; l’interpretazione di Jack Nicholson, che ha indossato i panni del protagonista Jack Torrance, e di Shelley Duvall, nel ruolo della moglie Wendy; ma anche l’inconfondibile mano di Stephen King, autore di romanzi fra i più importanti della storia della letteratura e fonte di ispirazione per film cult (pensiamo ad It, a Il Miglio Verde o Misery non deve morire).
Insomma, un’occasione imperdibile di vedere (o rivedere, per chi ha avuto la fortuna la prima volta) sul grande schermo un pilastro della storia del cinema mondiale, di cui di seguito trovate il trailer realizzato per l’occasione:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Shining: il film di Kubrick di nuovo al cinema per Halloween. Le info sull’iniziativa
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Stephen King Dal libro al film Halloween
Lascia il tuo commento