Mr. Mercedes di Stephen King diventerà una serie tv. Ancora non si conosce il canale su cui sarà trasmessa la serie, ma sarà prodotta dalla Sonar Entertainment con la regia di Jack Bender (ben noto grazie al telefilm Lost) e la sceneggiatura di David E. Kelley che ha curato tra gli altri The Practice e Boston Legal.
Il primo romanzo hard-boiled di Stephen King, così come l’ha definito lo stesso autore, è sugli scaffali delle librerie Italiane grazie a Sperling & Kupfer dallo scorso settembre e presto potrebbe arrivare anche sui nostri schermi. La trama ben si adatta ad una trasposizione per una mini serie: Mr. Mercedes è un killer "motorizzato", uno psicopatico che compie un vero e proprio massacro a bordo di un auto (ovviamente una lussuosa Mercedes), William Hodges, ex-detective, farà di tutto per trovare e fermare l’assassino, innescando una vera e propria caccia all’uomo.
Lo stesso sceneggiatore Kelley ha commentato così simpaticamente il progetto:
"Mr. Mercedes è un grande romanzo che potrà essere trasposto sullo schermo in modo meraviglioso, se non combino pasticci".
Il thriller ad alta tensione è il primo di una trilogia: il secondo volume, Finders Keepers, sarà edito a giugno del 2015, perciò, se la serie tratta da Mr Mercedes dovesse ottenere consensi, ci sarà tutto il materiale per una seconda (e magari anche terza) ricca stagione.
Amanti di Stephen King armatevi di telecomando!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stephen King in tv: il romanzo Mr. Mercedes diventa una mini-serie
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Stephen King Sperling & Kupfer Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento