Oggi, mercoledì 3 novembre 2021 su Canale 5 alle 21.20 in prima visione tv andrà in onda Storia di una famiglia perbene. Scopriamo insieme trama e anticipazioni della prima puntata di questa miniserie televisiva italiana diretta da Stefano Reali e che è tratta dall’omonimo best seller di Rosa Ventrella.. Il romanzo è stato pubblicato nel 2018 da Newton Compton Editore.
La miniserie è composta da quattro puntate, perciò gli appuntamenti su Canale 5 saranno fissati per quattro mercoledì nella durata del mese di novembre. Nel cast a interpretare i personaggi della storia troviamo Giuseppe Zeno, Simona Cavallari, Federica Torchetti, Silvia Rossi e Vanni Bramati.
La storia è ambientata a Bari tra il 1985 e il 1992 e segue le vicende di due famiglie: quella dell’onesto pescatore Antonio De Santis e quella del contrabbandiere e trafficante Don Nicola Straziota. Ma scopriamo insieme trama e anticipazioni della prima puntata in onda stasera su Canale 5.
Storia di una famiglia perbene: anticipazioni della prima puntata
Bari, 1985. Maria ha tredici anni: è intelligente, studiosa, vivace e insolente, tanto che la chiamano Malacarne. Nicola è un suo compagno di classe, sensibile, appassionato di musica e gentile. I due sono molto amici. Hanno in comune due famiglie complicate: in quella di Maria regna la violenza domestica, in quella di Nicola la criminalità.
Quella dei De Santis è però una famiglia di onesti lavoratori, quella degli Straziota è una famiglia di contrabbandieri e malavitosi. Il tenero sentimento tra i due ragazzi cresce fino a diventare amore e viene ostacolato con forza dagli adulti, per questo Michele e Maria organizzano una vera e propria fuga, le cui conseguenze saranno drammatiche...
Ecco una clip:
Avete mai letto il romanzo? Guarderete la serie tv su Canale 5? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Storia di una famiglia perbene: trama e anticipazioni della prima puntata
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Programmi e Serie Tv Rosa Ventrella
Lascia il tuo commento