

Di librerie strane, curiose e meravigliose ce ne sono tante al mondo, ma a Los Angeles ce n’è una davvero particolare. È The Last Bookstore e si trova in una vecchia banca nel cuore del quartiere finanziario della città. Nel caveau della vecchia banca le banconote sono state sostituite da circa quattrocentomila libri.
A dire il vero i caveau sono ben due e custodiscono il meglio dei libri dell’orrore e del mistero in circolazione. Ma in questa libreria troverete libri di tutti i generi, scritti in tutte le lingue e provenienti da tutte le parti del mondo. C’è anche un’intera sezione dedicata ai vinili. Scopriamo insieme la bellissima e particolare libreria ospitata in un’ex banca a Los Angeles e godiamoci le immagini.
La libreria nel caveau di una banca: a Los Angeles si può. Ecco le immagini
L’intera libreria si sviluppa sui tre piani del locale e quando vi si passeggia all’interno sembra davvero di essere finiti tra le pagine di una qualche romanzo fantasy, di quelli che iniziano con un giretto in libreria e poi trasportano i protagonisti in mondi paralleli.
Le curiose costruzioni realizzate con i libri rendono questa libreria davvero unica e al suo interno c’è addirittura un tunnel interamente creato con i volumi presenti in libreria. È sicuramente la parte della libreria che lettori, clienti e turisti amano di più, proprio perché ricrea anche visivamente l’idea di "entrare" in un mondo fuori dal mondo: nel mondo dei libri.
Nella libreria potrete trovare anche una sezione interamente dedicata ai libri antichi e di valore.
L’edificio che ospita The Last Bookstore risale al 1915 e per i primi settant’anni di vita è stato sede di una banca. Agli inizi del 2000 rimase inutilizzato per diverso tempo, finché non fu affittato e adibito a libreria. Dove si trova The Last Bookshop? L’indirizzo, come spiega TravelCaffeine (da cui abbiamo tratto l’immagine di copertina) è al 453 S. Spring St. in Los Angeles.
The Last Bookstore è una libreria amatissima da lettori e turisti: è anche una tra le librerie più fotografate. Dopotutto si presta benissimo a favolosi scatti perfetti da postare sui social. A proposito dei social, l’account Instagram di questa libreria conta oltre 50.000 follower.
Vi lasciamo con le immagini di questo posto fantastico. Voi ci siete mai stati? Conoscete altri luoghi simili? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Last Bookstore: la libreria nel caveau di una banca. Ecco le immagini
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Librerie
Lascia il tuo commento