The cage. Uno di noi mente
- Autore: Lorenzo Ostuni
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2018
Ho letto questo libro, "The cage. Uno di noi mente", appena dopo la sua pubblicazione. La trama è colma di colpi di scena inaspettati e altrettanto ricca di enigmi, che spingono il lettore a leggerne un’altra pagina e un altro capitolo fino all’epilogo del libro.
Sebbene la parte introduttiva sia un po’ confusa, lo svolgimento è ricco di spiegazioni che portano il lettore ad immaginare la scena ed entrare a far parte del racconto e finale, che lascia basiti.
Ray si sveglia in una cella, non ricorda nulla del modo in cui è arrivato in quel luogo, non ricorda nulla delle persone che lo hanno portato. Ben presto però scoprirà di non essere solo in quell’inferno, ma di avere come compagnia altre 6 persone, che si trovano nelle sue stesse condizioni. Dovranno decidere: fare squadra per riuscire ad evadere dal carcere o muoversi ciascuno per la propria strada.
La certezza arriva però ben presto per tutti: una delle persone che si trova nella cella mente e dovrà essere individuata.
Il libro è consigliato per ragazzi dagli 11 anni in su in quanto questo è un racconto abbastanza impegnativo, consigliato per chi ama i racconti di avventura con un tocco di immaginazione non eccessivo. Il libro di Lorenzo Ostuni ha tutti i requisiti necessari per attirare l’attenzione del pubblico e non lasciarlo deluso durante la lettura del contenuto.
Il mio voto personale per questo testo è 8, avrei sicuramente dato un dieci se non avessi notato dei vuoti nella trama, che portano il lettore ad avere più domande che risposte, soprattutto verso la conclusione della storia.
The cage. Uno di noi mente
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The cage. Uno di noi mente
Lascia il tuo commento