Tutti i doni del buio
- Autore: Erika Corvo
- Genere: Fantascienza
Un futuro lontano o forse no. Il pianeta è stato devastato dalle guerre, con esplosioni, carestie, stragi… La civiltà umana, se così possiamo ancora definirla, ha subito notevoli mutamenti e non potremmo utilizzare parola più appropriata.
Tutte le sostanze nocive disperse nell’atmosfera hanno creato nuove razze, sempre discendenti da una costola umana ma con peculiarità differenti.
Una di queste razze, gli Shakar, hanno come caratteristiche dominanti un’altezza al di sopra della media e una folta criniera splendente. Caratteristiche fisiche a parte, però, ciò che si nota principalmente è il fatto che queste creature siano mute. Almeno all’apparenza. In realtà comunicano attraverso loro su frequenze diverse dalle nostre, per questo non riusciamo a capire ciò che dicono.
Tutti sono terrorizzati da questa razza, poiché mangiano carne cruda e girano solo di notte, in quanto la luce del giorno li terrorizza. L’essere umano ha paura di ciò che ignora, per questo la caccia verso gli Shakar sarà all’ordine del giorno.
Akenion è un ragazzo come tutti, un umano. Per caso conosce una ragazza, Mitria, bella e solare. Decidono di frequentarsi, e Akenion è ben felice di aver trovato un’amica e, forse, l’amore. Purtroppo qualche comportamento strano lo farà dubitare delle origini della ragazza, e le credenze popolari non aiuteranno certo a fugare i suoi dubbi. Decide così d’intrufolarsi nella casa della ragazza, e scoprirà che…
Con questo libro pubblicato con youcanprint, Erika Corvo si addentra di nuovo in un futuro incerto e apocalittico, regalandoci emozioni a profusione, come aveva già fatto con "Blado 457. Oltre la barriera del tempo". Tutte le nostre certezze e convinzioni saranno spazzate via in un baleno e scopriremo che si può ancora morire per mancanza di cibo o per l’ignoranza della gente.
Un libro da divorare in un sol boccone, magari di sera, al buio. Con tutti i suoi doni…
Tutti i Doni del Buio (Post atomico Vol. 2)
Amazon.it: 5,79 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tutti i doni del buio
Lascia il tuo commento