Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi
- Autore: Non disponibile
- Genere: Libri per bambini
- Anno di pubblicazione: 2012
Chi ha detto che le fiabe, le favole o le filastrocche siano solo per bambini? Rispondere a questa domanda non è affatto complicato, basti pensare a chi si cimenta nella scrittura di questo genere letterario. Gli autori che pubblicano fiabe, favole e filastrocche, difatti, sono persone, come si suol dire "grandi e vaccinate" e una conferma sono i grandi autori legati a questo genere di letteratura come John Ronal Reuel Tolkien, i fratelli Jacob Ludwig e Wilhelm Karl Grimm, Esopo e tanti altri.
L’antologia "Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi" (Catarsi, Edizioni La Gru, pp. 94) è una grande e importante prova che tutt’oggi esiste ancora la volontà di trasmettere emozioni con l’obiettivo di rallegrare e fare compagnia.
Pubblicata a settembre 2012, "Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi" viene alla luce grazie agli straordinari elaborati dei quindici autori e autrici risultati vincitori al concorso indetto dalla Edizioni La Gru che porta lo stesso nome dell’antologia.
L’intento del libro è quello di raccontare ed essere raccontato, arrivando alla mente e al cuore di lettori di tutte le età, sia grandi che piccoli.
"Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi" perché ridere e piangere insieme danno vita ad una sola cosa importante: la felicità!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi
Lascia il tuo commento