

Una vertigine chiamata amore
- Autore: Mariangela Camocardi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2019
L’amore può essere doloroso. L’amore è un sentimento potente, potentissimo.
Addirittura in grado di provocare le vertigini, come suggerisce il titolo di questo romanzo "Una vertigine chiamata amore" di Mariangela Camocardi, edito da Mondadori.
Possiamo resistere all’amore? No, non penso, al massimo possiamo resistere alla tentazione di cercarlo, per un po’ di tempo. O anche per tanto tempo, magari, ma poi sarà lui, a trovare noi. E allora saranno gioie. E, forse, qualche dolore…
La protagonista di questa storia si chiama Christine e, sarà banale dirlo, brama un amore che le faccia battere il cuore. Banale il desiderio, ma non il suo cuore e nemmeno la sua vita, che non sarà esente da scossoni e colpi di scena che le faranno mancare qualche battito. E non sempre nel senso gioioso del termine, purtroppo…
Kilian è l’uomo che, un bel giorno, entrerà prepotentemente nella vita di Christine.
Una specie di sortilegio, quello che accade all’istante tra loro. Un qualcosa magari troppo repentino, un qualcosa che rischia di scaldare lui e scottare lei, che diffida della baldanza del giovane. E a ragione, perché lui ha uno stuolo di fanciulle disposte a soddisfarlo da far impallidire il buon Casanova.Eppure lui giura che ama solo lei…
Che fare? Credere allo spirito guascone e rischiare oppure erigere un muro (quasi) invalicabile e lasciarlo macerare per un po’ nella disperazione? Come dite? La situazione non vi sembra abbastanza complicata? Allora aggiungiamo un ingrediente di nome Wilhelm. No, non è il nome di una spezia esotica, si tratta del pretendente alla mano (e al cuore) della bella Christine.
Il terzo in comodo, l’ospite inatteso, quella variabile che proprio non ti aspetti. E lei? Eh, dovrà scegliere… Tutto semplice, quindi? Il solito triangolo amoroso? Magari fosse così, si sarebbero evitate inutili sofferenze…
Purtroppo nella vita di Christine arriverà… ma non voglio dirvi di più, rischierei di rovinarvi la sorpresa e questo non è nemmeno l’ultimo dei miei intenti.
Vi basti sapere che vi mancherà il fiato ed è una promessa. Una promessa che Mariangela Camocardi mantiene sempre, parola dopo parola, frase dopo frase, libro dopo libro.
Una storia che è il sequel del meraviglioso “Un segreto tra noi”, una storia che rapisce in un attimo e che albergherà nel nostro cuore a lungo. Molto a lungo.
E non è questa, la migliore delle promesse?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una vertigine chiamata amore
Lascia il tuo commento