È disponibile su Netflix da marzo 2020 Unorthodox, ma è già amatissima e sui social non si parla d’altro. Scopriamo insieme trama e trailer di questa miniserie tv che si ispira a una storia vera e che è basata sull’autobiografia della scrittrice tedesco-americana Deborah Feldman. Il libro, uscito nel 2012 con il titolo originale Unorthodox: The Scandalous Rejection of My Hasidic Roots, è disponibile in italiano con il titolo Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche edito da Abendstern.
La serie tv, creata da Anna Winger e Alexa Karolinski, è composta da quattro episodi che sono già tutti disponibili sulla piattaforma streaming più amata del momento. La storia racconta le scelte di vita di una ragazza ebrea cresciuta in una comunità ortodossa a Brooklyn, New York, Stati Uniti, che si trasferisce in Germania a Berlino. Nel cast troviamo Shira Haas nei panni della protagonista; con lei anche Amit Rahav e Jeff Wilbusch.
Scopriamo insieme trama e trailer della serie tv su Netflix.
Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche
Link affiliato
Unorthodox su Netflix: trama e trailer
Esther Shapiro ha diciannove anni e vive a New York. La sua vita però è davvero lontana dalla vita che possiamo immaginare possa vivere una giovane donna a New York. La ragazza è infatti cresciuta in una comunità ultra-ortodossa chassidica di Brooklyn con regole rigidissime e spesso penalizzanti per le donne, che non sono neanche autorizzate ad avere un’istruzione e non sono libere di decidere del proprio corpo e del loro aspetto fisico, ma hanno come unico scopo di vita quello di concepire figli. Per Esther, detta Esty, scegliere cosa indossare o leggere un libro non sono azioni scontate e banali. Studiare musica, cantare o truccarsi non le è permesso.
Cresciuta con i nonni reduci dall’Olocausto, a diciannove anni Esty è già impegnata in un matrimonio combinato. Con l’aiuto di un’amica però scappa e parte per Berlino, a cercare sua madre. La donna, anni prima, aveva lasciato la comunità, abbandonando anche lei. O almeno questo è ciò che le è stato raccontato.
Il suo viaggio verso la libertà si carica di significati ancora più profondi. Suo marito Yanky e suo cugino si mettono sulle sue tracce per ordine del loro rabbino.
Esty però non è sicura di voler tornare a casa.
Ecco il trailer di Unorthodox:
Avete mai letto il libro? State seguendo la serie tv su Netflix? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Unorthodox: trama e trailer della serie tv su Netflix
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento