Vegetariani... e allora?
- Autore: Viviana Ribezzo e Gabriella Crema
- Genere: Scienza
Manuale semi-serio di sopravvivenza per neovegetariani
Vegetariani... e allora? è un manuale non troppo serio che ci parla della scelta vegetariana.
Sì, perché anche se è stato scritto qualche anno fa, è ancora attualissimo.
Fra le domande più ricorrenti (sempre quelle!) troviamo le evergreen, ovvero: ma dove le prendi le proteine? Non ti manca il ferro? E la vitamina B12? Ma li mangi gli affettati e i crostacei?
Ora, questo libro è davvero una manna dal cielo evergreen.
Ci sono dubbi che inspiegabilmente non vengono messi a tacere neanche quando vengono spiegati una, cento, mille volte.
Le autrici, così simpatiche e dinamiche da regalarci grandi dosi di lucidità e risate liberatorie, ci accompagnano alla scoperta dei cibi, delle loro proprietà benefiche e della loro naturalissima bontà.
Come cucinare i cibi? Come mantenere intatte tutte le loro straordinarie proprietà? Come far capire al vicino e/o alla mamma e/o alla collega di lavoro che il nostro colorito pallido non si deve ad una anemia improvvisa causata dalla dieta vegetariana, ma dal fatto che non prendiamo sole dai tempi degli Spandau Ballet? E’ tutto qui dentro. Sfogliate il libro e vedrete cose meravigliose... magiche magie a foglia larga!
Preciso, affidabile, ironico, un manuale semi-serio molto più serio di tanti altri, necessario per (inter) rompere tanti tabù che ormai dovrebbero appartenere alla memoria ma che invece sono presenti e forti come prima.
E se non siete ancora convinti del fatto che l’alimentazione vegetariana sia una buona scelta, chiedetelo ai vostri beniamini... Oh sì, molti cantanti e attori che veneriamo sono vegetariani e ci aspettano al varco. Come farli aspettare?
Vegetariani... e allora? Manuale semi-serio di sopravvivenza per neovegetariani
Amazon.it: 8,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Vegetariani... e allora?
Lascia il tuo commento