Stasera, venerdì 13 settembre 2019, su Italia 1 alle 21.20 andrà in onda X-Men: l’inizio. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2011 basato sui personaggi dei fumetti dell’ editore statunitense Marvel Comics. Gli X-Men sono un gruppo di supereroi mutanti ideati da Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby nel 1963. Da allora sono i protagonisti di varie serie a fumetti pubblicate dalla Marvel Comics. Gli X-Men nascono sulle tavole dei fumettisti come un gruppo di adolescenti mutanti a seguito di una particolare mutazione genetica. Si tratta del gene-X, risultato di un’alterazione del DNA. Questo li rendeva unici e dotati di super poteri che da una parte permettevano loro di vivere esperienze straordinarie, dall’altra li rendeva vittime di disprezzo da chi, temendoli, li emarginava.
X-Men: l’inizio è diretto da Matthew Vaughn. Nel cast troviamo James McAvoy nei panni del Professor X; con lui anche Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence e January Jones.
Scopriamo insieme trama e trailer del film in onda stasera su Italia 1.
X-Men: l’inizio. Trama e trailer
Siamo negli anni ’60 e Charles Xavier e Erik Lensherr sono adulti. Diventano amici perché condividono un segreto. Ma quali sono le storie delle persone dietro ai nomi Professor X e Magneto? Entrambi Charles e Erik infatti condividono qualcosa di veramente speciale e unico. Pur non essendo parenti, si somigiliano. E come loro ce ne sono altri. Si tratta di persone dotate di super poteri: esseri umani con capacità strabilianti, come muovere le cose con la forza del pensiero o leggere nelle menti altrui.
Siamo all’insegna della Guerra Fredda, e le crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia non lasciano presagire nulla di buono per la pace sul pianeta. Come se non bastasse, la popolazione mondiale viene a scoprire, proprio in questi anni, la presenza di creature con poteri speciali, i mutanti.
Saranno pericolosi? Quelli come Charles e Erik si ritrovano spesso a doversi nascondere da chi, temendoli una minaccia per il mondo intero, gli rende la vita impossibile e da chi invece vuole approfittare dei loro super poteri per sviluppare armi di distruzione.
I due iniziano a lavorare assieme, unendo le forze contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato e una crisi tremenda che potrebbe scatenare un terzo conflitto mondiale. Charles e Erik vanno alla ricerca di altri mutanti e li aiutano a padroneggiare i loro poteri. Ma un dissidio li divide e tra di loro si interpongono odio, rabbia cieca e una distanza che sembra impossibile da risanare. Da qui in avanti la storia nell’universo Marvel li vedrà fronteggiarsi con i nomi di Professor X e Magneto. Ecco il trailer di X-Men: l’inizio:
Avete mai letto i fumetti della Marvel? Seguite le avventure degli X-Men? Guarderete X-Men stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: X-Men: l’inizio. Trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento