Finalmente ci siamo: è stato rilasciato il video ufficiale della serie animata di Zerocalcare per Netflix. La serie di animazione si chiama Strappare lungo i bordi: scopriamo insieme trama, trailer e quando esce su Netflix.
Di cosa si tratta? Quando esce questa nuova serie su Netflix? È bastato un contenuto pubblicato dal fumettista romano sui suoi social per mandare in tilt fan, lettori, lettrici e armadilli di tutto il Paese, perché ormai l’attesa sembra volgere proprio al termine.
Si tratta di una clip firmata Netflix e che Zerocalcare ha pubblicato aggiungendo spiegazioni (molto concise e caratterizzate dal suo stile ormai inconfondibile).
Come anticipato mesi fa dal fumettista che vive a Rebibbia e che ha firmato la graphic novel La profezia dell’armadillo, il prodotto è curato da lui a tutto tondo: dai contenuti alla scrittura, dai linguaggi a, naturalmente, l’illustrazione.
Ecco altre informazioni su Strappare lungo i bordi. Come prima cosa: quando esce su Netflix? La serie arriverà sulla piattaforma streaming più famosa del momento il 17 novembre 2021. Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, Strappare lungo i bordi, composta da 6 episodi della durata di circa 15 minuti ciascuno.
Strappare lungo i bordi: trama e trailer della serie di Zerocalcare
Quali personaggi dei fumetti di Zerocalcare ci saranno? Nella clip vediamo caramente Calcare stesso e il suo celebre Armadillo. Non mancheranno anche Secco, Sarah e l’Amico Cinghiale.
Un altro dettaglio che non è sfuggito ai fan del fumettista romano è che la voce dell’Armadillo nella clip è quella dell’attore Valerio Mastandrea, che già nel 2018 aveva interpretato questo personaggio nella trasposizione cinematografica del primo fumetto di Zerocalcare, per la regia di Emanuele Scaringi. Nel trailer della serie su Netflix si parla di un viaggio speciale come filone principale, il quale sarà connesso a molti temi e esperienze importanti per l’autore.
Abituati a un livello altissimo sia su carta in versione video (è stata un successone durante il lockdown di questo 2020 la serie di corti animati Rebibbia Quarantine per il programma televisivo Propaganda Live) fan e appassionati sono in visibilio e in trepidante attesa. Intanto vi lasciamo con il trailer di Netflix:
Avete letto i fumetti di Zerocalcare? Guarderete Strappare lungo i bordi su Netflix? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Strappare lungo i bordi, la serie di Zerocalcare su Netflix: trama, trailer e quando esce
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Zerocalcare Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento