Domenica 27 febbraio 2022 andranno in onda gli ultimi episodi della terza stagione de L’Amica geniale, adattamento del terzo romanzo della tetralogia di Elena Ferrante Storia di chi fugge e di chi resta.
Il settimo e il l’ottavo episodio della serie sono intitolati rispettivamente Ancora tu e Chi fugge, chi resta.
Negli scorsi episodi avevamo lasciato Elena mentre cercava faticosamente di adattarsi al suo nuovo ruolo di moglie e madre, e Lila alle prese con la sua nuova carriera nell’azienda di Marcello Solara.
Cosa accadrà alle nostre amiche geniali, Lila e Lenù, in queste nuove puntate?
Scopriamo alcune anticipazioni.
L’Amica geniale 3: anticipazioni settimo episodio
Nel settimo episodio assistiamo al precipitare della crisi matrimoniale tra Elena e Pietro. Elena ormai non riesce più a sopportare il marito che ogni giorno che avanza la tratta più come una serva che come una compagna di vita.
Quando improvvisamente alla loro porta bussa Nino Sarratore, Lenù si sente rinascere. Grazie alla presenza di Nino riprende anche a scrivere un nuovo romanzo. I giorni passano e lei si scopre ad attendere con sempre maggiore trepidazione il ritorno di Sarratore.
Nel frattempo Nino stringe amicizia anche con Pietro e i due promettono di rivedersi presto.
L’Amica geniale 3: anticipazioni ottavo episodio
Nell’episodio 8, dal titolo Chi fugge, chi resta, Elena e Pietro conoscono la famiglia di Nino. Nel frattempo Nino dà a Elena i suoi pareri sul manoscritto. Quando scopre che Pietro non ha letto il libro di Elena, Sarratore si mostra sempre più ostile al marito di Elena raffreddando i rapporti di amicizia.
La reazione di Pietro agli attacchi di Nino non fa altro che confermare i dubbi di Elena nei confronti del marito e far emergere con estrema chiarezza i suoi sentimenti.
Al termine della puntata Lenù prendere una decisione inaspettata, destinata a stravolgere la sua vita.
Siete pronti per il gran finale? Noi per niente, anche perché questa terza stagione segna anche l’addio di due grandi interpreti, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, indimenticabili Lila e Lenù.
In ogni caso, niente paura, L’amica geniale tornerà con una quarta stagione, tratta dall’ultimo libro della tetralogia di Elena Ferrante Storia della bambina perduta.
La nuova serie potrebbe già essere disponibile nei primi mesi del 2023.
Per i più affezionati è possibile rivedere tutti gli episodi de L’Amica geniale in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, dove sono disponibili anche in replica.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’Amica geniale 3: le anticipazioni degli ultimi episodi
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento