L’amica geniale fa il bis del pieno di ascolti già registrato per la prima puntata. Col 30% di share corrispondente a oltre sette 7 milioni di spettatori in media, il terzo e il quarto episodio della serie tv L’amica geniale hanno riconfermato il successo della serie diretta da Saverio Costanzo e tratta dall’omonimo libro di Elena Ferrante.
È stato anche contestualmente annunciato dall’ufficio stampa Rai che ci sarà un sequel de L’amica geniale tratto dal secondo libro della saga firmata Elena Ferrante, intitolato “Storia del nuovo cognome”.
Ascolti L’amica geniale seconda puntata 4 dicembre
In termini di ascolti e di seguito il successo che sta registrando la serie tv L’amica geniale è incontestabile. Il terzo e il quarto episodio andati in onda il 4 dicembre hanno registrato rispettivamente uno share del 28,5% il primo (intitolato “Le metamorfosi) corrispondente a 7.302.000 spettatori e 32,5% di ascolti il secondo (intitolato “La smarginatura”) che vuol dire circa 6.725.000 persone incollate al teleschermo.
⚡️Continua lo straordinario successo de #LAmicaGeniale su @RaiUno che con oltre il 30% di share e 7milioni di spettatori stravince la prima serata.#AscoltiTv, #MyBrilliantFriend pic.twitter.com/5IlamWqJ8R
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 5 dicembre 2018
Intanto Hbo (tramite Casey Bloys, presidente di Hbo Programming) e Rai (per voce di Fabrizio Salini, ad della Rai) hanno già confermato ufficialmente che L’amica geniale avrà un sequel tratto dalle vicende narrate nel secondo libro della saga “L’amica geniale”, “Storia del nuovo cognome”.
I due hanno espresso il loro parere in merito al successo che sta avendo questo prodotto italiano. "Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila", ha commentato Bloys. Anche Salini ha voluto dire la sua, segnalando come "lo straordinario successo dell’Amica geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano".
Anche molte testate internazionali hanno espresso pareri molto favorevoli in merito alla serie tv L’amica geniale. Ne ha parlato Rolling Stone, osservando come questa produzione "racconti la storia con bellezza e grazia" essendo “una grande serie con un cuore enorme".
Anche la CNN ha espresso un’opinione molto positiva in merito al prodotto Rai-HBO definendolo "un mondo a volte doloroso, a volte commovente, ma comunque sempre bellissimo".
Secondo il Wall Street Journal, inoltre, la serie è "un risultato sorprendente" e il Time l’ha definita "tutto ciò che l’adattamento di un grande libro dovrebbe essere".
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ascolti record per L’amica geniale: la seconda puntata vola al 30%
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento