La 71esima edizione dell’Estate Teatrale Veronese si terrà dal 15 giugno al 28 settembre con una serie di eventi, precisamente 56 serate di cui 37 al Teatro Romano e 19 (tutte nel mese di settembre) nello spazio alternativo del Teatro Comploy. L’evento è organizzato dal Comune di Verona e ha come sponsor nel 2019 BANCO BPM, Cattolica Assicurazioni, la casa vinicola Santi e Agsm. Vediamo tutte le info utili sugli spettacoli che si terranno nei due teatri con il programma e il costo dei biglietti.
Teatro Romano e Teatro Camploy: un’estate tra prosa, poesia e danza
Si preannuncia un’estate ricca di occasioni culturali a Verona grazie all’Estate Teatrale Veronese, articolata come di consueto in tre realtà: prosa, danza e musica. Per la prosa, in particolare, gli spettacoli in cartellone sono cinque al Teatro Romano, tre dei quali facenti parte del 71° Festival Shakespeariano:
- La Tempesta, con adattamento e regia di Luca De Fusco con Eros Pagni e Gaia Aprea;
- Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella con drammaturgia e regia a firma di Leo Muscato e sul palco Ale e Franz, Eugenio Allegri, Marco Zannoni e Teodosio Barresi;
- Il mercante di Venezia con adattamento e regia di Giancarlo Marinelli con Mariano Rigillo, Romina Mondello, Fabio Sartor e Francesco Maccarinelli.
Nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese si terranno anche cinque serate di Rumors, un festival nato nel 2013 che prosegue il suo viaggio attraverso la “voce cantata, la voce come significato, la voce come strumento musicale”. Ci saranno anche quattro serate per Verona Jazz, manifestazione che da sempre unisce sonorità ricercate e “mostri sacri” del jazz.
Al Teatro Camploy a settembre, invece, completeranno il cartellone undici spettacoli (sei di prosa e cinque di danza) a partire dal 2 fino al 28 settembre.
Estate Teatrale Veronese 2019: programma e biglietti
Per quanto riguarda il programma è possibile consultare sul sito ufficiale dell’evento il programma dedicato diviso in sezioni a seconda che si voglia partecipare agli spettacoli in prosa, di danza o di poesia con le informazioni necessarie come luogo, data e ora dello spettacolo scelto. Per ulteriori informazioni consultare il programma del Teatro Romano (con spettacoli in prosa e di danza), il programma del Teatro Camploy, il programma del Verona Jazz e infine il programma del Rumors Festival.
Quanto costa partecipare agli eventi? Sempre sul sito ufficiale c’è un’apposita sezione dedicata all’acquisto dei biglietti che espone il listino prezzi a seconda della tipologia di spettacolo e del luogo. I biglietti si possono acquistare:
- al BoxOffice via Pallone 16, Verona - tel. 045 8011154;
- tramite circuito Geticket (numero verde sportelli Unicredit Banca abilitati 800323285)
- on line su www.geticket.it e www.boxofficelive.it
- tramite Call Center (tel. 848002008)
- dal 3 giugno al 27 luglio 2019 anche presso la biglietteria di Palazzo Barbieri (angolo via Leoncino 61), Verona tel. 045 8066485 - 045 8066488 dal lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00;
- nelle serate di spettacolo nei luoghi di rappresentazione, dalle 20.00 (apertura cancelli al Teatro Romano alle 20.15).
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Estate Teatrale Veronese 2019 con il 71° Festival Shakespeariano: biglietti e programma
Lascia il tuo commento