Il Festival della Comunicazione di Camogli 2018 si svolgerà dal 6 al 9 settembre: programma e ospiti preannunciano un evento di grande successo per la quinta edizione dell’appuntamento con il mondo della comunicazione.
Quello di Camogli è, infatti, una delle manifestazioni più attese in Italia e dedicate al mondo della comunicazione, del futuro e dell’innovazione in generale: per il 2018, inoltre, l’organizzazione ha scelto un tema tutt’altro che banale, ovvero "Visioni".
Ma prima di vedere nel dettaglio il programma e gli ospiti che prenderanno parte a questa edizione del Festival di Camogli un po’ di storia: diretto da Rosangela Bonsignoro e Danco Singer, il Festival si avvale dell’organizzazione di Frame e della collaborazione del Comune di Camogli. Ma cosa ancora più interessate è l’esordio, segnato da una delle figure più influenti del panorama della comunicazione: Umberto Eco, che ha contribuito all’ideazione.
Più di 100 gli ospiti e un grande traguardo tagliato per la V edizione: in apertura la lectio magistralis di Renzo Piano.
Di seguito tutto ciò che c’è da sapere per non perdere un evento unico nel suo genere.
Il programma e gli ospiti del Festival della Comunicazione di Camogli
Il programma del Festival di Camogli offre una serie di sguardi inediti su quelle che sono alcune delle tematiche più attuali e sentite dalla società. Grazie ai suoi ospiti, protagonisti proveniente dal mondo dell’economia, della cultura, dell’innovazione, dello spettacolo, delle imprese, del giornalismo e così via, il tema Visioni sarà esplorato sotto tanti e diversi punti di vista.
30 appuntamenti nei laboratori per tutte le fasce d’età, 11 spettacoli, 2 mostre, 6 escursioni sul Monte di Portofino e nell’Area Marina Protetta e oltre 60 incontri, con 3 sessioni speciali: le Colazioni con l’autore, la Rassegna stampa in diretta dal Festival, l’aperitivo con musica sulle playlist di 139 “eccellenti” italiani.
Ad Umberto Eco, inoltre, è dedicato nella serata d’apertura l’evento Musica e parole, mentre il Premio Comunicazione quest’anno verrà assegnato allo storico Alessandro Barbero.
Quanto agli ospiti dell’edizione 2018 personaggi conosciuti e apprezzati dal grande pubblico, in particolare da coloro che amano leggere. Saranno, infatti, al Festival di Camogli gli scrittori Alessandro D’Avenia, Andrea De Carlo, Alessia Gazzola, Andrea Vitali, Paolo Giordano, Stefano Massini, Sergio Claudio Perroni, Alessandro Piperno, Mario Calabresi, Aldo Cazzullo, Luciano Fontana, Gad Lerner, Michele Serra, Marco Travaglio, Ilaria Tuti; il poeta Guido Catalano; Piero Angela; il genetista Guido Barbujani, autore non a caso di «Questione di razza»; lo psichiatra Paolo Crepet; il matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi; lo psicoanalista Massimo Recalcati.
Una tre giorni dedicata al mondo della comunicazione a tutto tondo, con la possibilità di conoscere dal vivo personalità influenti e nobili del pensiero moderno. Per tutti i dettagli è, inoltre, possibile consultare il sito ufficiale del Festival della Comunicazione di Camogli. Troverete informazioni utili su come arrivare, dove mangiare, dove dormire se arrivate da fuori città e tante altre notizie per non perdere gli incontri più belli con il mondo della comunicazione.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festival della Comunicazione di Camogli 2018: programma e ospiti
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento