L’attesa è finita. Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere, la serie tv ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien, sbarcherà su Amazon Prime in anteprima mondiale il 2 settembre 2022 con i primi due episodi.
Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere è la più costosa serie tv mai realizzata: costata 715 milioni di dollari, ha richiesto oltre cinque anni di preparazione.
La trama si ispira ai romanzi di Tolkien, ma in realtà ambientata migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit. In questa epoca di pace si assiste alla forgiatura degli anelli del potere e all’ascesa del re oscuro Sauron che sancirà la fine dell’alleanza tra elfi e uomini.
Il regista della serie è J.A. Bayona, lo stesso di Jurassic World.
Scopriamo ora di più sulla data di uscita, gli episodi e le curiosità relative alla serie tv Gli anelli del potere in arrivo su Amazon Prime.
Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere: il cast
Il cast della serie comprende Robert Aramayo (Elrond), Maxim Baldry (Isildur) e Morfydd Clark (Galadriel). Ai protagonisti si affiancano Tyroe Muhafidin (Theo), Charles Edwards (il fabbro elfo Celebrimbor),Megan Richards, Sara Zwangobani (Marigold Brandyfoot). Markella Kavenagh (Nori Brandyfoot) e Sir Lenny Henry (Sadoc Burrows) saranno gli Harfoots, ovvero gli antenati degli Hobbit.
Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere: trama ed episodi
La trama della serie tv è stata ispirata ai racconti e ai romanzi incompiuti di J.R.R Tolkien, in particolare al Il Silmarillion (pubblicato postumo nel 1977) e Le Appendici.
Tramite un’accurata operazione di ricostruzione è stata ricostruita la visione che lo scrittore aveva della Seconda Era della Terra di Mezzo, da lui intesa come un’età oscura.
La prima stagione della serie racconterà in particolare l’alleanza tra il fabbro Celebrimbor e i Nani. Il personaggio del fabbro viene soltanto citato nella Trilogia del Signore degli Anelli, mentre riveste un ruolo centrale nelle Appendici redatte da Tolkien.
Protagonista indiscussa ed eroina della serie sarà poi l’elfo più antico, Galadriel, che stavolta avrà il volto della giovane attrice Morfydd Clark.
La serie debutterà sulla piattaforma Amazon Prime il 2 settembre con il lancio dei primi due episodi. In seguito si procederà al ritmo di un episodio a settimana, per un totale di otto episodi, sino a metà ottobre. La serie Gli anelli del potere rappresenta una grande scommessa per Amazon, che ne prevede almeno altre cinque stagioni. I pronostici dei dirigenti di Amazon Studios sono di eguagliare i risultati raggiunti da una serie cult, come Game of Thrones, la mitica saga del Trono di Spade di George R.R. Martin considerato l’erede di Tolkien. La nuova serie dedicata al Signore degli Anelli sarà all’altezza dell’impresa?
Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere: il trailer
Il nuovo libro da regalare agli amanti di Tolkien
Dal 10 novembre 2022 arriverà inoltre nelle librerie inglesi il primo libro dedicato alla Seconda Era della Terra di Mezzo di Tolkien dal titolo The Fall of Númenor, pubblicato da HarperCollins. Il volume comprende disegni a colori e schizzi a matita prodotti dall’artista Alan Lee. L’edizione italiana per ora ancora non è disponibile; vi rimandiamo all’edizione in lingua inglese per maggiori informazioni:
The Fall of Númenor: The complete tale of the Second Age of Middle-earth as depicted in The Lord of the Rings: The Rings of Power season 2 on Prime Video (English Edition)
Link affiliato
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere”: trama e anticipazioni della serie tv in uscita su Amazon Prime
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.R.R. Tolkien Dal libro al film HarperCollins
Lascia il tuo commento