Stasera 7 febbraio 2022 andrà in onda in prima serata su Rai 1 il primo episodio della serie tv Màkari 2, diretta da Michele Soavi con protagonista Claudio Gioè.
La seconda stagione di Màkari è composta da un totale di tre episodi, intitolati Il delitto di Kolymbetra, Il lato fragile e Il lusso della giovinezza che verranno trasmessi su Rai1 nelle serate del 7, del 14 e del 21 febbraio 2022.
Link affiliato
La serie televisiva Màkari è tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri editi da Sellerio che narrano le vicende di Saverio Lamanna, giornalista, scrittore e detective per caso.
Quattro indagini a Màkari (Sellerio Editore, 2015) è il libro che apriva le indagini impacciate e pasticcione di Saverio Lamanna e dell’amico Peppe Piccionello nella meravigliosa cornice siciliana. Ma ora le avventure dei due continuano in una densa trama che mescola giallo, commedia e melodramma.
La saga di Gaetano Savatteri è nata nel 2014 composta da un totale di tre romanzi - l’ultimo è Il lusso della giovinezza edito nel 2020 - e un totale di otto racconti, pubblicati nel 2021 in una raccolta.
Una curiosità: la sigla ufficiale della serie è stata composta da Ignazio Boschetto, membro de Il Volo, ed è interpretata proprio dal celebre trio. Per comporre il brano Boschetto si è lasciato ispirare dalla storia e dalle tradizioni della sua terra, la Sicilia.
Màkari: trama
Nella prima stagione della serie abbiamo assistito all’arrivo del brillante giornalista Saverio Lamanna a Màkari, un paesino sperduto della Sicilia, dove l’uomo ha intenzione di ritirarsi vivendo nella vecchia casa delle vacanze dei propri genitori.
Qui incontrerà il suo vecchio amico d’infanzia Peppe Piccionello (Domenico Centamore, Ndr) e sarà suo malgrado coinvolto in alcune vicende misteriose e casi di cronaca. Infine l’amore per Suleima (interpretata da Ester Pantano, Ndr), una donna bellissima, riaccenderà in lui la vocazione letteraria e la voglia di mettersi in gioco.
Màkari 2: anticipazioni del primo episodio
Link affiliato
Il primo episodio in onda stasera su Rai 1 si intitola Il delitto di Kolymbetra ed è ispirato al romanzo omonimo di Gaetano Savatteri.
Nel primo episodio di Màkari 2 Saverio Lamanna si troverà ad indagare sul misterioso omicidio del professor Demetrio Alù e scoprirà che l’archeologo avrebbe dovuto dare un responso in merito al mistero della Valle dei Templi d’Agrigento.
Con l’aiuto del fedele amico Piccionello, Lamanna scoprirà dei legami tra l’omicidio dell’uomo e la criminalità organizzata.
Le vicende personali dello scrittore, nel frattempo, si fanno sempre più intricate. Lamanna continua a coltivare il sogno della scrittura, ma il suo editore decide di interrompere la collaborazione perché insoddisfatto degli introiti economici.
Nel frattempo la bella Suleima torna sull’isola da Milano per lavorare a un interessante progetto di architettura. Ma la ragazza non è sola: ad accompagnarla il suo affascinante capo, Teodoro Bettini, di cui Saverio diventa gelosissimo.
Tra un mistero e l’altro e qualche inciampo, il nuovo obiettivo di Saverio Lamanna sarà quindi quello di riconquistare la sua Suleima.
Trailer di Màkari 2
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Màkari 2: le anticipazioni della prima puntata stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sellerio Dal libro al film
Lascia il tuo commento