La ragazza dell’addio di Giorgio Scerbanenco
BUR, 1984 - Sani principi o convenienza? Milla e Martino, la loro storia tiene i lettori inchiodati alle pagine del libro fino al gran finale.
La ragazza dell’addio di Giorgio Scerbanenco
BUR, 1984 - Sani principi o convenienza? Milla e Martino, la loro storia tiene i lettori inchiodati alle pagine del libro fino al gran finale.
L’isola degli idealisti di Giorgio Scerbanenco
La Nave di Teseo, 2018 - Una famiglia normale, con dei valori da rispettare, un gruppo quasi perfetto che trascorre la sua vita in modo tranquillo. L’arrivo di Guido e Beatrice però cambierà le carte in tavola.
La Milano nera di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 1980 - Giorgio Scerbanenco, da inconsapevole precursore, ha battuto per primo sentieri fecondi: le sue storie prefigurano con decenni di anticipo il pulp, la crudezza e il vuoto morale delle short stories dei Cannibali.
Il falcone e altri racconti di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 2016 - Sette racconti del maestro di tutti i giallisti italiani dopo il ’68; in coda all’antologia il grande scrittore si sofferma su parte della sua vita insistendo decisamente sulla sua "italianità".
Il cinquecentodelitti di Giorgio Scerbanenco
Frassinelli, 1994 - Un’opera immensa e immortale dove si intrecciano e si confondono drammi e piccole gioie, nebbia e giornate di sole dense di avvenimenti, e ovviamente delitti, racconti di delitti, per tutti i gusti.
La mia ragazza di Magdalena di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2004 - Con lo pseudonimo di John Colemoore Scerbanenco si avventura tra pistoleri e praterie, regalandoci un western dove il piombo è la lingua universale e si incrociano i destini di un pistolero tormentato e di una sgualdrina dagli occhi languidi.
Dove il sole non sorge mai di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 2012 - A volte il caso gioca dei colpi bassi dai quali è difficilissimo riprendersi: lo sa bene Emanuela, innamorata, che, per aver chiesto un passaggio a degli sconosciuti, si è ritrovata rinchiusa in un riformatorio; riuscirà a lasciarsi alle spalle questa terribile esperienza?
L’antro dei filosofi di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2010 - Arthur Jelling, timido ma caparbio archivista della polizia di Boston, deve farsi carico delle indagini sulla morte di Luciana Axel e del ricco imprenditore Padder: scoprirà una sconvolgente verità con una strategia investigativa da fare invidia persino al tenente Colombo.
La sabbia non ricorda di Giorgio Scerbanenco
In questo romanzo il giallo e il rosa, morte e amore si intrecciano in un groviglio di situazioni e relazioni avvincenti.
I milanesi ammazzano al sabato di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 2012 - Donatella, una ragazza come tante. Bella, alta, bionda, un fisico da capogiro, è buona e gentile, sorride a tutti, ma ha un problema psicologico: non riesce a negar nulla a nessuno. E c’è chi se ne approfitta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
28 articoli
Giovanni Basile
4 articoli
Ilenia Della Giustina
1 articoli
Sonia Tortora
1 articoli
Angela Mazzotti
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net