La moglie di Dante di Marina Marazza
Solferino, 2021 - Il libro di Marina Migliavacca Marazza racconta la vita di Gemma Donati, la moglie di Dante, madre dei suoi figli, figura oscurata dall’ingombrante presenza di Beatrice nella Divina Commedia.
Tutti i libri di Marina Marazza recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Marina Marazza
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Marina Marazza
QUI.
Storia della letteratura
La moglie di Dante di Marina Marazza
Solferino, 2021 - Il libro di Marina Migliavacca Marazza racconta la vita di Gemma Donati, la moglie di Dante, madre dei suoi figli, figura oscurata dall’ingombrante presenza di Beatrice nella Divina Commedia.
Altri articoli
Intervista a Marina Marazza, in libreria con “Il segreto della Monaca di Monza”
Marina Marazza fa risalire la propria passione per la storia alla lettura della “Storia della colonna infame”, il più interessante dei testi manzoniani.
Ne “Il segreto della Monaca di Monza”, rieditato da Solferino, la scrittrice riprende una delle figure del celebre romanzo ottocentesco e, in questa intervista, ci svela la vera storia di di Marianna de Leyva, dalla monacazione forzata fino al tragico epilogo.
L’uomo del sogno di Marina Migliavacca Marazza
Solferino, 2022 - Romanzo di formazione incastonato all’interno di una perfetta ricostruzione storica, il libro è tutto incentrato nel rapporto che si instaura tra Heinrich Schliemann e il giovane Saro, sfiduciato in cerca di se stesso e di un futuro migliore.
Miserere di Marina Marazza
Solferino, 2020 - In un momento storico in cui le donne avevano poche scelte per il proprio futuro ed erano il primo agnello sacrificale della famiglia in caso di difficoltà, Alma ha un potere economico, un’astuzia e una determinazione di un piano di vendetta dove le figure maschili sono un contorno, uno strumento di cui servirsi.
L’ombra di Caterina di Marina Marazza
Solferino, 2019 - In questo romanzo, dalla prosa scorrevole e avvincente, l’autrice ci mostra sotto una luce nuova il più grande genio di tutti i tempi, l’ingegnere di corte degli Sforza a Milano che progettava le città e imbrigliava le acque, il pittore che aveva dipinto ritratti lodati perfino dai poeti: Leonardo da Vinci.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
4 articoli
Fabiana Scamardella
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net