Il meglio deve ancora arrivare di Raffaele Morelli
Mondadori, 2018 - Un saggio argomentativo dello psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, che ci aiuta a comprendere meglio la "vecchiaia interiore".
Il meglio deve ancora arrivare di Raffaele Morelli
Mondadori, 2018 - Un saggio argomentativo dello psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, che ci aiuta a comprendere meglio la "vecchiaia interiore".
Oltre il femminismo, a partire dal pensiero di Clarissa Pinkola Estes
Nel libro Donne che corrono coi lupi, la psicanalista junghiana Clarissa Pinkola Estes ci spinge oltre il concetto del femminismo.
Pensa in modo intelligente. 15 giorni per pianificare una vita felice e di successo di Dr. Richard Bandler, Dr. Glenda Bradstock, Owen Fitzpatrick
Ekis, 2019 - Un testo di facile lettura, snello e immediato, che tocca temi cari a ciascuno di noi: l’uso del tempo a nostra disposizione e la qualità dell’esperienza che viviamo.
L’albero della vita di Francesco Alberoni
Per l’autore la vita è un grande albero che si ramifica, portando i suoi rami nei punti più impensati e rendendo più forti gli individui.
Psicopatologia della vita quotidiana di Sigmund Freud
La nostra vita è fatta di errori, lapsus, atti mancati. Freud ci spiega il perché nel saggio dedicato alla psicopatologia della vita quotidiana.
Fuga dalla libertà di Erich Fromm
Qual è il prezzo della nostra libertà? Questa la domanda che si pone Fromm in questo suo saggio e che lo porta ad ottenere una risposta ben precisa.
Grandezza e limiti del pensiero di Freud di Erich Fromm
Saper valutare un Maestro significa saperne valutare i limiti e questo propone Fromm nel suo libro: un’analisi completa e chiara del pensiero di Freud.
Intimità di Willy Pasini
I nostri sentimenti e le nostre emozioni condizionano le nostre scelte. Stare bene con se stessi è necessario per vivere bene.
Urlare non serve a nulla di Daniele Novara
BUR, 2014 - "Urlare non serve a nulla" è un saggio redatto dal pedagogista e fondatore del CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti) Daniele Novara.
La donna ferita di Linda Schierse Leonard
Nel libro-saggio l’autrice, psicoterapeuta junghiana di San Francisco, si propone di indagare il rapporto padre-figlia soffermandosi sull’analisi della ferita che un rapporto conflittuale irrisolto con il genitore può infliggere alla donna.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
49 articoli
Felice Laudadio
15 articoli
Ingrid Livraghi
13 articoli
Rosa Aimoni
12 articoli
Alida Airaghi
12 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Massimo Recalcati
16 recensioni/articoli
Carl Gustav Jung
9 recensioni/articoli
Sigmund Freud
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net