I racconti dell’io di Valerij Brjusov
Edizioni paginauno, 2022 - Nove storie in cui dispercezione, ipnagogia e rimosso governano sottotraccia la trama. Scritte magistralmente da Valerij Brjusov, considerato l’Edgar Allan Poe russo.
I racconti dell’io di Valerij Brjusov
Edizioni paginauno, 2022 - Nove storie in cui dispercezione, ipnagogia e rimosso governano sottotraccia la trama. Scritte magistralmente da Valerij Brjusov, considerato l’Edgar Allan Poe russo.
Carl G. Jung e David Grossman: due autori e una visione in comune
Carl G. Jung e David Grossman, due autori e una visione in comune: dar voce alle energie ancestrali desiderose di abbattere i limiti imposti dalla ragione
La luce delle stelle morte. Saggio su lutto e nostalgia di Massimo Recalcati
Feltrinelli, 2022 - Il nuovo saggio di Massimo Recalcati, edito da Feltrinelli, ha il potere di toccare le corde profonde della nostra sensibilità.
Gioventù rubata di Gustavo Pietropolli Charmet
Rizzoli Bur, 2022 - Un libro prezioso e profondo che prova a curare le ferite crudelissime che la pandemia ha inflitto soprattutto agli adolescenti.
Le nuove melanconie. Destini del desiderio nel tempo ipermoderno di Massimo Recalcati
Raffaello Cortina Editore, 2019 - Massimo Recalcati, con questo libro, scrive la sua opera migliore. Un saggio che può essere davvero d’aiuto e che si legge volentieri.
L’urlo del poeta di Renzo Maggiore
L’Autore Libri Firenze, 2013 - Il libro, costruito su grandi ed eterne domande, lascia a noi il compito di trovare le risposte. Ma sa offrire la "pars costruens", quanto dobbiamo costruire che è più che mai urgente.
La neurobiologia delle immagini provenienti dal nostro cervello, anche quando leggiamo
Spesso siamo ignari delle funzioni che ci guidano nel quotidiano, eppure se studiarle non è stato semplice, non stupirsi sarà ancora più difficile. Nel libro “Il cervello in 100 immagini” il neuropsicologo Stanislas Deahene ci accompagna in un viaggio affascinante all’interno della mente.
Normale e complicato di Sara Ancois
Susalibri, 2019 - Il signor Lutto si presenta al nostro cospetto e osservandoci ricurvi su noi stessi, immersi nei nostri ricordi, persi nell’orientamento ci invita a seguirlo, a entrare in un altrove dove ogni cosa parrebbe inizialmente irreale.
Il tornello dei dileggi di Salvatore Massimo Fazio
Arkadia Editore, 2021 – Un romanzo estremamente personale, dalla prosa totalmente soggettiva, senza precedenti e paragoni. Divertente, ma non manca di mostrare l’esito di talune o altre scelte, proprie del modo di vivere occidentale.
Lo faccio per me. Essere madri senza il mito del sacrificio di Stefania Andreoli
BUR, 2022 - Una madre deve sempre sacrificarsi per i propri figli? O può pensare anche ai propri bisogni? Stefania Andreoli sdogana il mito della maternità come privazione di spazio.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
49 articoli
Felice Laudadio
15 articoli
Ingrid Livraghi
13 articoli
Rosa Aimoni
12 articoli
Alida Airaghi
12 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Massimo Recalcati
16 recensioni/articoli
Carl Gustav Jung
9 recensioni/articoli
Sigmund Freud
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net