Perdersi di Elizabeth Jane Howard
Fazi, 2020 - Dall’autrice della saga dei Cazalet, la triste storia di un plagio psicologico, narrata dal punto di vista del truffatore e della vittima.
Perdersi di Elizabeth Jane Howard
Fazi, 2020 - Dall’autrice della saga dei Cazalet, la triste storia di un plagio psicologico, narrata dal punto di vista del truffatore e della vittima.
Papillon di Henri Charrière
Mondadori, 2020 - Questo libro, dalla prosa efficace e non priva di ironia, non è solo il resoconto del trattamento inumano riservato ai forzati francesi fino agli anni Trenta, è anche un racconto di avventure mozzafiato, al limite dell’impossibile.
Tu sei l’erba e la terra di Antonia Pozzi
Garzanti, 2020 - Un grande amore non può essere espresso in parole. O forse sì?
La moglie del colonnello di Rosa Liksom
Iperborea, 2020 - Più che un diario di formazione, "La moglie del colonnello" è un diario di perdizione e di emancipazione giocato sul ciglio dell’abisso, coraggioso nel disvelare le perversioni pubbliche e private del potere.
Ragazza, donna, altro di Bernardine Evaristo
SUR, 2020 - Donne che non vogliono essere solo delle sottomesse, delle mogli o delle sguattere, ma che coltivano il forte desiderio di riscatto di una generazione di immigrate confinate ai margini della società perché nate in altri paesi, per gli abiti indossati, per le ingombranti famiglie di origine o per il colore della pelle.
Intervista a Bea Buozzi, in libreria con Love trotter
A giugno 2020 la casa editrice SEM ha pubblicato Love trotter, il nuovo romanzo di Bea Buozzi. Angela Meloni ha intervistato la scrittrice.
Questa è l’America di Francesco Costa
Mondadori, 2020 - Costa condivide con il lettore un insieme di storie, approfondimenti e aneddoti per fare chiarezza su un Paese che influenza enormemente il nostro stile di vita, i nostri costumi e la nostra cultura.
Crepitio di stelle di Jón Kalman Stefánsson
Iperborea, 2020 - Il cielo è solo il termine con cui indichiamo una distanza incomprensibile: ed è lì che siamo diretti.
Contagio. Dalla peste al Coronavirus: un libro attualissimo di Alessandro Meluzzi e Walter Pasini
La casa editrice Vallecchi pubblica un saggio di Alessandro Meluzzi, psichiatra, criminologo, saggista, accademico, politico e personaggio televisivo e Walter Pasini, epidemiologo.
Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken
Sperling & Kupfer, 2020 - Vedere il desiderio di avere una cultura, passeggiare tra le strade e stringersi ai propri genitori è un pugno dritto nello stomaco che non può essere dimenticato con tanta leggerezza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net