Operazione Venere di Diego Zandel
Oltre edizioni, 2021 - Una spy story classica dal ritmo incalzante e avvincente, annientata nel paradiso per eccellenza delle spie: Cipro.
Operazione Venere di Diego Zandel
Oltre edizioni, 2021 - Una spy story classica dal ritmo incalzante e avvincente, annientata nel paradiso per eccellenza delle spie: Cipro.
Quei versi che restano sempre in noi di Giovanni Giudici e Vittorio Sereni
Archinto, 2021 - Trent’anni di corrispondenza epistolare tra due grandi poeti del secondo Novecento italiano.
La composizione del grigio di Sara Notaristefano
Divergenze, 2021 - Con uno stile narrativo rapido e avvolgente, Sara Notaristefano compone la scala cromatica dei colori esistenziali in un romanzo che evidenzia innegabili doti narrative all’insegna della sintesi concettuale e dell’aspra e realistica restituzione di volti sofferenti eppure vivi, quelli dei personaggi.
Volevo stare dentro i fili di una radio di Renzo Ceresa
Baldini+Castoldi, 2021 - Quarant’anni e più vissuti in radio da protagonista, narrati con stile e con una scrittura agile e scorrevole, che rende la lettura di "Volevo stare dentro i fili di una radio" estremamente piacevole.
I ragni zingari di Nicola Lombardi
Solfanelli, 2021 - Un romanzo breve, riproposto a dieci anni dalla prima pubblicazione, per un altro editore. Un horror tutto nero in un micromondo di campagna tormentato dall’incubo dei “ragni che escono dagli specchi”.
Eroi dell’amore. Storie di coppie, seduzioni e follie di Massimo Fusillo
il Mulino, 2021 – L’eroismo si addice agli innamorati? Il docente di scienze umane si è rivolto questa volta al volersi e volere bene, dopo le ricerche sugli eroi in guerra e sui protagonisti della libertà, della politica e dello sport.
La Belgica di Toni Bruno
Baopublishing, 2021 -Amore, amicizia, forza di volontà: è tutto racchiuso dalla penna di Toni Bruno in questi due volumi dedicati alla Belgica, prima nave belga salpata alla scoperta dell’Antartide.
Scacco al Re maggiore di Lodovico Savino
Aliberti editore, 2021 - Finalista al Premio Campiello Giovani 1999, Lodovico Savino torna alla scrittura con questo romanzo che si legge d’un fiato fra ironia e amarezza, scritto con leggerezza e profondità, in cui molti possono rivedersi.
Chiasmo di Benedetta Bisaccioni
bookabook, 2021 - Il chiasmo è una figura retorica. In questo caso l’autrice lo usa per raccontare la vita di Bernardo Arturo e Arturo Bernardo. Il punto di unione e convergenza tra i due è sicuramente una donna. Che accadrà? Chi sceglierà tra i due?
Il rischio fiscale in azienda di Salvatore Cameli
Franco Angeli, 2021 - Il saggio ha l’obiettivo di facilitare la comprensione di argomenti di diritto tributario e di contribuire a mitigare il rischio aziendale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net