Il nostro Mr Wrenn di Sinclair Lewis
Elliot, 2022 - Dopo una lunga assenza torna in libreria il primo romanzo di Sinclair Lewis, con traduzione e postfazione a cura di Cesare Pavese.
Il nostro Mr Wrenn di Sinclair Lewis
Elliot, 2022 - Dopo una lunga assenza torna in libreria il primo romanzo di Sinclair Lewis, con traduzione e postfazione a cura di Cesare Pavese.
La moglie del serial killer di Alice Hunter
Newton Compton, 2022 - “Il thriller di cui tutti parlano” recita la fascetta che accompagna questo romanzo di Alice Hunter molto inglese, in libreria dal 4 aprile.
La cucina inglese di Miss Eliza di Annabel Abbs
Einaudi, 2022 - Un’opera di finzione ispirata a una storia vera, che prende spunto da una serie di fatti noti della vita di Eliza Acton, poetessa e pionieristica scrittrice di libri di cucina, e della sua aiutante Ann Kirby.
Paul Klee. Genio e regolatezza di Gregorio Botta
Laterza, 2022 - Klee è stato un artista a tutto tondo: musicista, poeta, incisore, pittore, uno dei maggiori autori del Modernismo estetico, figurativo e astratto. Gregorio Botta ha ripercorso le varie tappe del viaggio di questo prolifico artista, apprezzato dai grandi e amato dai bambini.
Poco a me stesso di Alessandro Zaccuri
Marsilio, 2022 - Come sarebbe stata la nostra storia letteraria se Giulia Beccaria non avesse accettato di sposare il conte Manzoni e avesse abbandonato il figlio illegittimo di Giovanni Verri alla ruota milanese dei trovatelli?
The chain. Un insolito caso per il dottor Lombroso di Daniel Roux
Yume Edizioni, 2022 – Azione, esoterismo, paura: un romanzo eccitante di genere gotico e spiritico, un horror-ghost-fantasy, con dosi mescolate sapientemente di occultismo, necromanzia, magia, stregoneria, parapsicologia.
La donna di Brooklyn di Tracy Enerson Wood
Piemme, 2022 - Dietro la costruzione del ponte di Brooklyn, primo ponte sospeso in acciaio e a lungo il ponte sospeso più grande al mondo, c’è la figura di una donna straordinaria.
Amatissimi di Cara Wall
Fazi, 2022 - Cara Wall riesce a trascinarci in una storia multigenerazionale, un romanzo dal passo classico, che affronta temi forti come il matrimonio, l’amore autentico, l’amicizia e la fede religiosa
L’uomo che guardava la montagna di Massimo Calvi
Edizioni San Paolo, 2022 - Un romanzo scritto da un autore dalla grande sensibilità, Massimo Calvi, che qui descrive le sensazioni, i ricordi, le memorie di un uomo consapevole di essere arrivato alla fine dei suoi giorni.
Storie, curiosità, proverbi e...arte di Vittorio Polito
Wip Edizioni, 2022 - Confortato dai commenti positivi riscossi dal primo volume sui proverbi, pubblicato nel 2021, il giornalista e scrittore barese si è impegnato in un nuovo percorso a spasso nella saggezza popolare, soprattutto centenaria.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net