La sera sulle case di Eduard von Keyserling
L’orma, 2022 - Eduard von Keyserling, uno dei maestri del primo Novecento tedesco, prosegue nello scandagliare i consueti ambienti aristocratici che l’avevano visto nascere.
La sera sulle case di Eduard von Keyserling
L’orma, 2022 - Eduard von Keyserling, uno dei maestri del primo Novecento tedesco, prosegue nello scandagliare i consueti ambienti aristocratici che l’avevano visto nascere.
I killer non vanno in pensione di Francesco Recami
Sellerio, 2022 - Francesco Recami torna in libreria con un brillante e paradossale noir che prende in giro i costumi italici.
Il dubbio del killer di John Banville
Guanda, 2022 - Maestro nel saper leggere e decifrare il cuore nero degli uomini, Banville torna con un romanzo che si legge tutto d’un fiato e che fa comprendere, ancora una volta, la genialità e l’inventiva del suo autore.
Fiore di cadavere di Anne Mette Hancock
Giunti, 2022 - Un mistero che parte fra le strade di Copenaghen, passando per Parigi, alla scoperta di un filo rosso che conduce a un’aberrante realtà. Un thriller incalzante e ben scritto, volto a mettere in luce un’amara piaga sociale.
Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo di Angelo Branduardi con Fabio Zuffanti
Baldini+Castoldi, 2022 - Che si tratti di aneddoti riconducibili a un’infanzia povera, ai successi o agli insuccessi dei suoi lavori, agli incontri decisivi della sua vita, Angelo Branduardi non si risparmia, istituendo col lettore una relazione di tono autentico.
Gli avversari di John Grisham
Mondadori, 2022 - Tre novelle di John Grisham, re del legal thriller, che hanno un solo denominatore comune, la giustizia, e che non finiscono di stupire e affascinare i lettori per la bravura e capacità narrativa di un autore che alterna suspense, emozione e alta dose di intrattenimento.
La signora dell’acqua di Elena Pigozzi
Piemme, 2022 - Un libro che s’incentra sulla femminilità e sulla tradizione, descrivendo la vita di una famiglia dai valori antichi, che ha vissuto in una casa bianca incastonata tra il fiume e la montagna.
Le esiliate di Christina Baker Cline
HarperCollins, 2022 - Christina Baker Kline ci regala un romanzo ambizioso dove si intrecciano le vite di tre donne che indissolubilmente si ritroveranno a essere legate nell’Australia dell’Ottocento.
Come un fiore sul quaderno di Isa Grassano
Giraldi Editore, 2022 - Una storia originale e suggestiva della lotta tra la poesia del cuore e la realtà, al centro dell’ultimo romanzo di Isa Grassano, lucana ma bolognese d’adozione, giornalista, scrittrice e collaboratrice di importanti testate nazionali.
Corpi minori di Jonathan Bazzi
Mondadori, 2022 - Dopo il successo del suo romanzo d’esordio, Febbre, finalista al premio Strega 2020, Jonathan Bazzi torna ai lettori con un nuovo romanzo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net