Infanzia di Tove Ditlevsen
Fazi, 2022 - Il volume, primo di una trilogia autobiografica, racconta con lucidità l’infanzia imperfetta di una bambina che aveva iniziato a scrivere poesie a dieci anni.
Infanzia di Tove Ditlevsen
Fazi, 2022 - Il volume, primo di una trilogia autobiografica, racconta con lucidità l’infanzia imperfetta di una bambina che aveva iniziato a scrivere poesie a dieci anni.
Inventarsi una vita. Un dialogo di Claudio Magris, Paolo Di Paolo
La nave di Teseo, 2022 - Interrogarsi sull’autenticità dell’esistenza: una indagine sulla scrittura nella costante dialettica letteratura-vita.
The Truth Untold. La verità nascosta di Rokia
Salani, 2022 - Consiglio vivamente questo romanzo che parla di un amore indissolubile, una verità bruciante, una bugia nascosta, ma anche di gelato al pistacchio, lentiggini, zucchero filato e girasoli.
L’eroe di Atene. La saga di Teseo di Andrea Frediani
Newton Compton, 2022 – Un’avventura epica che si svolge oltre tremila anni fa. Lo scrittore romano racconta una variante della storia dell’eroe, liberando la sua immaginazione rilegge tanti passaggi e personaggi del mito.
Il paese della jacaranda di Barbara Fettuccia
Scatole Parlanti, 2022 - Un romanzo appassionante che racchiude nelle sue storie femminili diversi messaggi che l’autrice consegna al lettore: l’arte, il coraggio delle idee, l’amore, la capacità di cambiare vita.
Milano di Andrea Brugora
Oltre edizioni, 2022 - Una insolita guida alla scoperta di Milano, utile per stranieri, italiani e milanesi.
L’inizio della notte. Un romanzo sul futuro di Damiano Leone
Leucotea, 2022 - L’autore scrive una storia fantascientifica ambientata nel futuro che diventa allegoria della più antica ed eterna storia umana.
Redivivere. Creta 2012: riflessioni e considerazioni sulla singolare vicenda di Piero, sopravvissuto a prescindere di Vito Chiagano
Edizioni “Il Saggio”, 2022 - Una grande storia d’amicizia, di intenti e di stagioni trascorse insieme. Dopo dieci anni dalle vicende accadute, il desiderio è quello di narrarle come un raccontarsi tra amici.
La memoria del samurai di Natasha Pulley
Bompiani, 2022 - “La memoria del samurai” è un romanzo ricco di personaggi, intrighi, azione e mistero che potrebbe sembrare difficile da seguire e, invece, nella mente del lettore si compone pian piano un quadro perfetto.
L’equilibrio delle lucciole di Valeria Tron
Salani, 2022 - Una vibrante storia di vita che vi toccherà il cuore. Adelaide, dopo la fine di un grande amore, torna nel paese in cui è nata nella Val Germanasca riscoprendo i valori della memoria, dei legami e delle radici.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net