La legge dei lupi di Leigh Bardugo
Mondadori, 2022 - Una legge che non lascia scampo.Tra queste pagine ritroveremo Nikolai, Nina e Zoya, sempre uniti per contrastare il male che sta dilaniando le loro terre.
La legge dei lupi di Leigh Bardugo
Mondadori, 2022 - Una legge che non lascia scampo.Tra queste pagine ritroveremo Nikolai, Nina e Zoya, sempre uniti per contrastare il male che sta dilaniando le loro terre.
Storia del figlio di Marie-Hélène Lafon
Fazi, 2022 - La ricerca delle proprie radici attraverso un mosaico di emozioni, un romanzo volto alla ricostruzione di un’intera esistenza attraverso tanti frammenti.
Autobiografia della gaffe di Mario Fortunato
Neri Pozza, 2022 - Mario Fortunato ci rivela perché quasi tutti fanno delle gaffe: alcune te le scordi perché erano lievi, altre te le ricordi come se fosse successo ieri. Anche la gaffe serve allo scrittore per scrivere di grande letteratura.
Un Occidente prigioniero di Milan Kundera
Adelphi, 2022 - In questi tempi calamitosi giunge opportuna la decisione della casa editrice Adelphi di pubblicare questo libretto, che raccoglie un saggio e un discorso di Milan Kundera.
L’età coniugale di Silvia Chiari, Lele Scuri
Giunti, 2022 - Sapida storia di un matrimonio con tradimento, da parte maschile. Romanzo sulfureo pieno di citazioni, di sapienza letteraria, di grande impatto emotivo. Ma non è un romanzo della Ferrante.
Sotto gli occhi dell’Agnello di Roberto Calasso
Adelphi, 2022 - Aforismi di natura religiosa, o semplicemente scritti col dubbio che gli uomini possano mai capire la loro esistenza in terra? Calasso ci lascia in una sorta di incantamento e di strazio al quale nemmeno lui riesce a dare una risposta esaustiva.
Tutti i racconti di Ellery Queen
Oscar Mondadori, 2022 - Un giovane geniale e curioso, un padre poliziotto e delitti impossibili da risolvere. Tutto questo è Ellery Queen.
Ci protegge la luna di Agata Bazzi
Mondadori, 2022 - In una Sicilia rurale arcaica, piena di magia e di atmosfere di altri tempi, i protagonisti del romanzo sono circondati da una natura sempre vigile e presente.
La notte del bene di Sara Fruner
Bollati Boringhieri, 2022 - La scrittura magmatica e piena di senso di Sara Fruner affronta il problema della genitorialità non voluta, che addirittura scardina le basi del grande amore tra Ettore e Elena. Ma i motivi partono da lontano e sono molto dolorosi.
Il credo dell’uomo libero di Bertrand Russell
Piano B editore, 2022 - Abbiamo bisogno di qualcosa che trascende il quotidiano, capace di portarci a contatto con una realtà più profonda, come solo il pensiero svincolato dal grezzo interesse sa fare.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net