L’atto di vedere di Wim Wenders
Meltemi, 2022 - Il libro contiene scritti che restituiscono al lettore il profilo di Wenders teorico del cinema e forniscono nel contempo ulteriori elementi di comprensione dei suoi film.
L’atto di vedere di Wim Wenders
Meltemi, 2022 - Il libro contiene scritti che restituiscono al lettore il profilo di Wenders teorico del cinema e forniscono nel contempo ulteriori elementi di comprensione dei suoi film.
Deus est machina? di Divier Nelli
Vallecchi, 2022 - In soli ventisette brevi capitoli, dalla scrittura agile, scoppiettante, innovativa, l’autore mette in scena una sorta di dialogo filosofico su temi di stringente attualità.
La ragazza con l’Europa in tasca di Lavinia Monti
bookabook, 2022 - Il percorso di vita di una giovane donna, che diventa paradigma di tutte le donne, alla ricerca di se stesse e di una buona posizione lavorativa.
La zuppa Lepron di Giovanna Zoboli e Mariachiara Di Giorgio
Topipittori, 2022 - Un originale albo, arricchito da colorate e vivide illustrazioni, che vede protagonista un accattivante leprotto. Leggendo il volume sembra quasi di vederlo spuntare nelle nostre cucine, mentre ci invita a gustare la profumata zuppa Lepron.
Ma cos’è questo nulla? Le indagini di Norberto Melis di Hans Tuzzi
Bollati Boringhieri, 2022 - Ultima, ma non è ufficiale, indagine di Norberto Melis, che nel frattempo ha perso la moglie. Resta solo la cruda realtà di chi uccide il prossimo per diversi motivi.
Il dominio dei robot di Martin Ford
il Saggiatore, 2022 - Martin Ford, esperto di tecnologie e automazioni, prefigura il ruolo che nella quotidianità degli uomini, in un futuro più o meno prossimo, assumeranno le automazioni e i cervelli elettronici.
La pupa di Zabban. Ebrei di Sicilia nel Novecento di Alessandro Hoffmann
Edizioni Kalòs, 2022 - Storie di persone di religione ebraica in terra di Sicilia la cui vita è stata sconvolta dalle barbarie del Nazifascismo.
La nave faro di Mathijs Deen
Iperborea, 2022 - È questa l’impressione prevalente nel lettore: la sensazione che qualcosa di imprevedibile possa succedere da un momento all’altro per i motivi più inaspettati.
Il libro sordo di Mirna Tarquini
ChiPiùNeArt, 2022 - Il passaggio dall’adolescenza alla maturità è complicato, ma in alcuni casi lo è così tanto che si rischia di non sopravvivere. Crescere è infatti un’impresa ardua, sempre; in certe condizioni, può rivelarsi addirittura disperata.
Patavine di Alberto Turrin
Pathos Edizioni, 2022 – In dodici racconti di horror classico, uno scrittore della Saccisica, territorio in provincia di Padova, prova ad animare gli “spauracchi”, finora inesistenti nella cultura popolare di quell’area del Veneto.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net