Cadaveri diversi
- Autore: Luigi Guicciardi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2004
I cadaveri sono tutti uguali... Tre delitti. Tre delitti in un brevissimo lasso di tempo, giusto pochi giorni. Quelli di "Cadaveri diversi" sono tre casi intricati, tre casi pronti da risolvere per il nostro mitico Commissario Cataldo, ovviamente.
Il primo è il ritrovamento di un cadavere in un’auto carbonizzata. La vittima? Un certo Christian Borsari, un uomo che viveva la vita a modo suo, giusto per usare un eufemismo. E le donne hanno sempre un ruolo da protagonista, in queste vicende.
In questo caso l’occhio di bue è puntato su Viorica, una ragazza rumena che lavora in un night nella città della Ghirlandina.
Lei era la fidanzata del Borsari e tutti gli sguardi convergeranno su di lei e la sua vita. Le sue abitudini, le sue amicizie… Volete il carico da novanta? Nel suo appartamento verrà ritrovato il cadavere di un altro uomo. Adesso sì che la situazione diventa davvero intrigante, poiché…
Luigi Guicciardi e il commissario Cataldo, un connubio invincibile che dispensa emozioni a profusione. L’ennesima vicenda celata dalla nebbia e dall’umidità, una matassa ingarbugliata che solo il prode Cataldo potrà sbrogliare.
E noi seguiremo con apprensione le sue vicende, così reali da esser quasi palpabili.
E se un autore riesce a far percepire questo, significa che ha scritto col cuore.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cadaveri diversi
Lascia il tuo commento