Un nido di vipere per il commissario Cataldo
- Autore: Luigi Guicciardi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2003
Maschere che cadono, una notte d’inverno, una come tante, nella bassa modenese.
Un ladro decide di derubare un po’ di ricchezza alla famiglia Ranucci, una delle più facoltose dell’intera città. Tutto sembra procedere per il meglio quando poi, all’improvviso, il custode nota qualcosa di strano e manda all’aria il piano del lestofante.
E, purtroppo per quest’ultimo, lo farà nel peggiore dei modi, privandolo della vita.
Un morto è già qualcosa di grave, quando poi viene fuori che la vittima è Luigi Ginestra, il putiferio è ormai incontrollabile.
Un omicidio premeditato mascherato da legittima difesa? Può essere, d’altra parte non sarebbe la prima volta. E neppure l’ultima.
Il nostro Cataldo in "Un nido di vipere per il commissario Cataldo" capirà ben presto di avere per le mani una patata così bollente che potrebbe costargli cara, questa volta. Ne va della carriera? No, della vita…Tutti hanno uno scheletro ben custodito nell’armadio e i segreti, si sa, stanno bene solo sotto cumuli di terra.
Purtroppo (per fortuna?) loro riescono sempre a venir fuori, in un modo o nell’altro…
Luigi Guicciardi ci “intrappola” di nuovo in una sua storia, una storia del commissario Cataldo, personaggio amatissimo che ogni giorno incontra sempre più sostenitori. Una storia ben congegnata, un finale a sorpresa che ci sorprenderà, in attesa della prossima indagine.
Un bel giallo, come quelli di una volta.
Un nido di vipere per il commissario Cataldo
Amazon.it: 29,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un nido di vipere per il commissario Cataldo
Lascia il tuo commento