Doppia verità
- Autore: Michael Connelly
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2019
"Doppia verità" è l’ultimo libro pubblicato di Michael Connelly ed è anche l’ultimo suo libro che ho letto. Connelly mi ha dimostrato ancora una volta che posso fidarmi di lui, infatti è uno dei miei autori preferiti. Amo tutti i suoi personaggi, soprattutto il protagonista della vicenda.
Harry Bosch è molto lontano da quello che potrebbe essere considerato un perfetto investigatore. Tuttavia, nonostante i suoi numerosi problemi personali e i problemi che ha avuto in passato, Bosch cerca ancora di trovare la verità a tutti i costi e sempre senza pensare alle conseguenze che questo potrebbe avere sulla sua vita.
La trama mi è sembrata abbastanza originale, anche se questo non sempre è facile per un autore di gialli. Michael Connelly è inoltre un genio sia nell’uso della suspense, ma anche per quanto riguarda i colpi di scena che sono sempre così ben orchestrati da permettere al lettore di stupirsi. Il lettore, grazie a tutto ciò, riesce a non annoiarsi anche dopo aver letto il ventesimo libro dell’autore (tutti con protagonista un solo personaggio).
Mi sono piaciuti molto anche i temi di cui l’autore ha parlato nel suo romanzo. In particolare ho apprezzato l’argomento dei casi freddi su cui gli investigatori devono lavorare con sempre più difficoltà (perché sono passati moltissimi anni). Mi è piaciuto anche il fatto che Connelly mettesse l’accento su quei poliziotti che decidono di diventare "angeli vendicatori", cioè pur di arrestare il colpevole sono disposti a tutto (anche a falsificare le prove). Ora vi riassumo in breve la trama. Mentre Bosch lavora ai casi freddi, anche se questa volta deve occuparsi di due omicidi che sono appena stati commessi la sua ex partner gli comunica che uno degli uomini che Bosch ha fatto arrestare verrà rilasciato a breve perché è innocente. Tuttavia Bosch per niente convinto della sua innocenza decide di indagare sulle nuove prove trovate dai detective che riesaminavano il caso.
Doppia verità
Amazon.it: 7,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Doppia verità
Lascia il tuo commento