Il Re del Mare
- Autore: Emilio Salgari
- Genere: Classici
- Categoria: Narrativa Italiana
Dopo più di dieci anni dall’ultimo grande scontro al quale le tigri di Mompracem hanno preso parte, quello in cui ha trovato la morte il terribile Suyodhana, la Tigre dell’India, Tremal-Naik è costretto a chiedere nuovamente l’aiuto di Sandokan e Yanez.
Lui e Darma, divenuta un’affascinante giovinetta, sono di nuovo in pericolo e Yanez, a bordo di una superba nave, accorre in loro soccorso. Ma nel corso della missione la nave viene fatta saltare in aria, pur di non farla cadere nelle mani dei nemici e lui stesso rischia più volte la via.
Riesce, però, a salvare gli amici e a ricongiungersi a Sandokan, che nel frattempo ha dovuto abbandonare la sua adorata isola, assaltata e conquistata dagli inglesi. Un uomo misterioso, il figlio segreto del terribile Suyodhana, si muove dietro l’assalto inglese e i due amici decidono di dichiarargli guerra, forti di una meravigliosa ed invincibile nave americana che Yanez - vero protagonista del romanzo - ha acquistato e che è stata ribattezzata Il Re del Mare.
La storia imboccherà un epilogo del tutto inaspettato anche grazie all’apparizione di un misterioso personaggio - un valente marinaio anglo-indiano - ed al legame che lo unisce alla bella Darma.
Il romanzo è uno dei migliori di Salgari, anche se forse non uno dei più conosciuti. In esso il grande scrittore fa sfoggio di tutte le sue conoscenze nautiche e si supera nella descrizione perfetta e realistica di terribili battaglie navali, che sono il vero punto di forza del libro.
Il re del mare
Amazon.it: 8,55 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Re del Mare
Lascia il tuo commento