Il trionfo del sole
- Autore: Wilbur Smith
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2005
Un trionfo annunciato: 1884, Ryder Courteney e l’assedio di Karthum, una rivolta comandata dall’esercito di Mahdi. Suo malgrado, il protagonista de Il trionfo del sole di Wilbur Smith (Longanesi, 2005) si troverà “costretto” ad aiutare la città, organizzando la difesa.
Grazie a quest’occasione, conoscerà Penrod Ballantyne, capitano degli Ussari, un uomo tutto d’un pezzo, che vede la vita a modo suo.
Due caratteri che più differenti non potrebbero essere, uniti dal caso, lotteranno per il bene comune. Non sarà una lotta facile, potete scommetterci.
Wilbur Smith ci porta nell’affascinante e misteriosa Africa e lo fa con il suo solito, impeccabile stile, raccontando una storia che prende da subito e che ci porterà attraverso le decine di pagine a scoprire terre che sentiremo immediatamente nostre, con personaggi perfettamente caratterizzati che si paleseranno di fronte a noi e ci narreranno una storia dolce e drammatica, una vicenda che farà breccia grazie anche a dialoghi taglienti ed efficaci.
Il trionfo del sole è un romanzo che possiede talmente tante caratteristiche da risultare quasi impossibile catalogarlo in un unico genere, un libro che piacerà ai fan di questo geniale autore e forse sarà l’opera che avvicinerà a questa penna anche i più scettici.
Il trionfo del sole
Amazon.it: 13,29 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il trionfo del sole
Lascia il tuo commento