La via di Shannon
- Autore: Archibald J. Cronin
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Bompiani
Shannon è un brillante medico, uno scienziato che dedica la propria vita alla medicina, alla ricerca della cura per una malattia che sta mietendo vittime su vittime.
Fortunatamente non è solo, al suo fianco una donna che condivide i suoi stessi valori, lo aiuta e lo supporta, giorno dopo giorno.
Purtroppo il lato affettivo non è così saldo come quello lavorativo e spesso si generano conflitti che i loro cuori affrontano apertamente, senza indorare la pillola.
Sembra strano che due persone così affini su di un piano siano così sull’altro, purtroppo può accadere.
E le conseguenze possono essere molto dolorose. Per loro stessi e per gli altri.
Ne La via di Shannon (Bompiani, 1970) A.J. Cronin ci porta nel mondo della medicina e lo fa con uno stile unico, deciso ma facile da seguire. Un mondo meraviglioso, se consideriamo che queste menti geniali hanno allungato, e di parecchio, l’aspettativa di vita.
Purtroppo è anche un mondo in cui il dio denaro la fa da padrone e troppo spesso fa agire le persone in modi che definire poco puliti è un eufemismo.
Un libro sincero, duro quel tanto che basta per attirare la nostra attenzione senza farsi odiare. Comunque non più di tanto.
Un libro dedicato a chi ama le trame di spessore, quelle storie che attirano dopo poche pagine e non mollano la presa fino alla fine.
Quindi direi a tutti.
A.J.Cronin: La via di Shannon Ed. Bompiani A32
Amazon.it: 3,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama il mondo della medicina e le sue vicissitudini.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La via di Shannon
Lascia il tuo commento