Continua l’appuntamento con il martedì per cercare di abbinare i gusti di lettura ai segni zodiacali. Oggi ci occuperemo del segno della Bilancia. Abbiamo già cercato di scoprire cosa leggono i lettori nati rispettivamente sotto il segno dell’ Ariete, del Toro, dei Gemelli, del Cancro, del Leone e della Vergine. Se tra di voi c’è qualcuno che è della Bilancia possiamo divertirci insieme e cercare di scoprire se abbiamo indovinato quali letture potrebbero fare al caso vostro in base alle caratteristiche del vostro segno zodiacale.
I nati sotto il segno della Bilancia sono per lo più eleganti, affascinanti e molto pigri. Emotivamente molto stabili sono caratterizzati anche da una certa serenità. Scopriamo insieme qualche informazione di più su questo segno zodiacale e poi proviamo a buttare giù una breve lista di titoli che potrebbero essere perfetti per i lettori Bilancia.
Che segno sei? Bilancia
I nati sotto il segno della Bilancia sono coloro nati tra il 23 settembre al 22 ottobre. La Bilancia è un segno d’Aria, come Acquario e Gemelli. Il segno della Bilancia è dominato da Venere. Questo rende le persone Bilancia generalmente molto affascinanti. Aperti al dialogo, ricercano armonia dentro e intorno a loro. I Bilancia hanno anche un forte senso della giustizia, sono colti, raffinati e amanti dell’arte. Un difetto? Perdono facilmente la pazienza. Cosa leggono dunque i lettori Bilancia?
Segni zodiacali: Bilancia e i libri perfetti da leggere
Lettere a Theo, di Vincent Van Gogh, edito da Guanda è un ottimo libro per un lettore bilancia. Si tratta della corrispondenza tra un grande artista e i Bilancia, amanti dell’arte e del buon gusto, si ritroveranno facilmente conquistati dalla bellezza e dalla passione nascosta tra le parole.
Il ritratto di Dorian Gray è un celebre capolavoro della letteratura inglese firmato da Oscar Wilde. Oltre a contenere riflessioni sulla bellezza e sull’arte, il romanzo si interroga anche sull’integrità morale dell’uomo. I Bilancia, in cerca costante di armonia e serenità, ameranno soffermarsi a riflettere sulle debolezze dell’animo umano, prendendo il tutto come spunto per migliorarsi. Inoltre l’autore era Bilancia, essendo nato il 16 ottobre 1854. Il libro è edito da Feltrinelli.
Acqua viva di Claris Lispector, edito da Adelphi, i lettori Bilancia troveranno un impetuoso flusso di coscienza ricco di impressioni e visioni di travolgente intensità. Anche qui, arte amore e passione non mancano per sublimare l’esperienza di lettura dei Bilancia.
Siete Bilancia? Vi ritrovate nelle caratteristiche descritte o nei gusti di lettura proposti? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei della Bilancia
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Oscar Wilde Adelphi Guanda Feltrinelli Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento