Non spegnere la luce
- Autore: Stefano Tura
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Fazi
- Anno di pubblicazione: 2013
Un avvertimento. O una preghiera? L’ispettore Alvaro Gerace è in vacanza in Toscana. Un po’ di relax fa bene a tutti, no? Solo che, durante una scampagnata, Gerace s’imbatterà in un cadavere, il cadavere di una donna incatenata e seviziata.
Una macabra scoperta che, inutile dirlo, porrà la parola fine alla sua fuga dal lavoro.
Assieme a lui indagherà la bella e determinata Meri D’Angelo, una donna che non conosce il significato della parola arrendersi.
Contemporaneamente, a Bologna, viene ritrovato un altro cadavere. Sempre di una donna ma, questa volta, il corpo è stato sfigurato e mutilato. Cosa diavolo sta accadendo? Due pazzi hanno deciso di mettere a ferro e fuoco l’Italia, uccidendo donne innocenti? E se si trattasse di un unico serial killer? I due omicidi sono collegati? Forse il disegno è ancor più ampio e grottesco?
Con Non spegnere la luce (Fazi, 2021) Stefano Tura ci porta in uno scenario cupo e denso di mistero, uno scenario che potrebbe essere benissimo quello che vediamo ogni giorno, sbirciando dalla finestra.
Una storia inquietante e ammaliatrice, parole semplici e dirette impossibili da ignorare che ci porteranno a un epilogo che potrebbe essere ben differente da quello che immaginiamo. O speriamo.
Personaggi magnificamente caratterizzati, dialoghi al fulmicotone per pagine che scivoleranno frenetiche fra le dita. Un libro dedicato a chi ama i thriller e le trame ben congegnate, un libro che donerà ore piacevoli e inquiete. In che misura? Il bello sarò proprio scoprirlo…
Non spegnere la luce
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i thriller.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non spegnere la luce
Lascia il tuo commento