Operazione salamandra
- Autore: Stephen Gunn
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Un’immensa esplosione distrugge la Gare de Lyon a Parigi. Un vile attentato contro scelte politiche e religiose differenti, un efferato crimine per far parlare di sé, costringendo i governi a scelte drastiche.
Chance Renard, il Professionista, guiderà una task-force istituita per dar la caccia a questi delinquenti.
La traccia che seguiranno porterà Chance e compagni nella misteriosa Asia, terra cara al Professionista che, però, nasconde ben più di un’insidia…
Chance dovrà affrontare, oltre a pericoli reali, antiche maledizioni e oscuri veggenti, efferati rituali che travalicheranno gli anni, tradimenti che costeranno cari a chiunque, una scia di sangue che forse si fermerà, ma la sua forza d’urto sarà tale da coinvolgere parecchie persone, soprattutto innocenti…
Stephen Gunn, alias Stefano Di Marino, affronta un tema difficile come il terrorismo, un tema che purtroppo è molto più che ricorrente, dopo la strage dell’11 settembre.
Era facile cadere in falsi moralismi e spietate vendette, ma il nostro Stephen è riuscito a ricreare un’atmosfera reale, colma di frustrazione e rabbia, senza scadere in facili violenze o retoriche.
Il risultato? Un libro “vero”, come sempre, una storia che vi terrà avvinghiati con la propria passione e la sua oscura realtà, un mondo inventato ma non troppo che vi entrerà nel cuore e vi lascerà qualcosa di profondo.
Ennesima prova superata per Stephen, ennesima storia da cardiopalma per Chance Renard. Da avere, senza riserve.
Il Professionista Story: Tramonto d'oppio - Operazione Salamandra (Segretissimo)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Operazione salamandra
Lascia il tuo commento