Sulla rotta degli squali
- Autore: Wilbur Smith
- Genere: Avventura
Il destino, il fato che è già scritto per ognuno di noi attirerà nuovamente il protagonista in un vortice rappresentato da azioni dinamiche e colpi di scena ma anche da amore, dolore, violenza inaudita ed intrighi di ogni specie. Un tesoro inestimabile, affondato con la nave Dawn Light, attirerà malviventi da tutto il mondo al largo dell’isola dei tre vecchi, presso l’isola di St. Mary, la perla dell’Oceano Indiano.
Un pescatore di grossi marlin, pesci oceanici, vive tranquillamente in una capanna in Mozambico e noleggia barche a ricchi clienti per condurre l’entusiasmante ed affascinante pesca d’altura. Con i suoi inseparabili compagni, Chubby ed Angelo, Harry Fletcher condivide tutti i viaggi oceanici e la vita all’insegna della semplicità e della natura incontaminata dei mari e delle stupende isole.
In realtà Harry è fuggito ad un passato turbolento e criminoso caratterizzato sì dall’avventura, dall’adrenalina più pura e da ogni genere di prova ma anche furti e crimini vari. Ora vuole purificarsi ma non riuscirà per sempre a resistere alla tentazione di tuffarsi in una nuova avventura. Le occasioni gli si presentano quotidianamente ma lui resiste finché un giorno arrivano dei clienti, a prima vista semplici, che si fanno traghettare nei pressi di un sito ove ritengono sia affondata la Dawn Light con un tesoro enorme. Trovata la nave i loschi individui non esitano a eliminare Harry che però riesce a salvarsi e a curarsi con una lunga convalescenza in ospedale. Da qui il protagonista abbandona ogni indugio e si mette alla ricerca dei criminali in un indagine tanto dinamica quanto emozionante. Prima una donna lo seduce e tenta di ucciderlo, poi va a Londra nel tentativo di ritrovarla, successivamente si innamora di Sherry e si mette alla ricerca di una vecchia conoscenza del passato: un malvivente che forse è il mandante dell’operazione. Riesce a salvarsi un’altra volta dal tentativo di quest’ultimo di ucciderlo e poi riparte alla volta della Daw Light per cercare di recuperare il tesoro “maledetto”. In una zona infestata dagli squali dovrà immergersi con i suoi amici per portare alla luce il mitico tesoro.
Cosa nasconde Fletcher del suo passato? Cos’è che lo tormenta? Chi è il misterioso personaggio che lo perseguita? Che cos’è il fascinoso tesoro nascosto dalle acque oceaniche? Harry, Sherry ed i suoi amici si salveranno e recupereranno il bottino evitando la maledizione che incombe su di esso?
Con una scrittura semplice, scorrevole e coinvolgente Smith ci stupisce ancora una volta e vi assicuro che nessun lettore si annoierà!
Sulla rotta degli squali
Amazon.it: 4,75 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sulla rotta degli squali
Lascia il tuo commento