Talia. La figlia del fabbricante di bambole
- Autore: Cristina Biolcati
- Genere: Horror e Gotico
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Una coppia senza figli. Riuscite a immaginare qualcosa di più doloroso, quando due persone non vedono l’ora di amare una creatura nata dal loro amore? Però potrebbe esserci una soluzione…
No, nessuna adozione. Esiste un fabbricante speciale, un uomo che crea bambole reborn, bambole vive, che non fanno rimpiangere un figlio “vero”. Perfetto, no?
Ecco che i protagonisti di Talia. La figlia del fabbricante di bambole (Delos Digital, 2022), che rispondono al nome di Mario e Adua, “ordinano” il loro pargolo.
Che arriva poco tempo dopo. In una scatola. Una scatola che contiene anche una bambina, di circa sei anni. Una bambina di nome Talia, così dice la lettera che accompagna il pacco.
Che scherzo è mai questo? Cos’è, un’offerta speciale?
Comunque la coppia decide di fare buon viso a cattivo gioco e tenere entrambi i bimbi. D’altra parte, cosa potrebbe mai accadere, di brutto?
Cristina Biolcati ci parla dell’amore per i genitori verso i figli. In questo caso un amore artificiale. Forse no, magari soltanto un sentimento verso un qualcosa che non percepiamo come vero.
Una storia breve ma intensa, una storia che parte in sordina prima di tirar fuori l’asso dalla manica. Una carta ben giocata, grazie a uno stile narrativo fresco e a sorprese che non mancheranno. E ci sconvolgeranno, potete starne certi.
Pagine dedicate a chi ama il bizzarro, a chi cerca quelle vicende da divorare in un sol boccone. Forse un po’ indigesto ma ugualmente delizioso.
Assaggiatene un boccone, vi assicuro che non ve ne pentirete.
Talia, la figlia del fabbricante di bambole
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi cerca storie brevi ma intense.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Talia. La figlia del fabbricante di bambole
Lascia il tuo commento