Voglia di cuore
- Autore: Roberto Gervaso
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Bompiani
“Ricordi e meditazioni sui sentimenti in crisi e sui valori smarriti.
Un esame di coscienza, una parola di speranza in un momento di grande confusione morale e spirituale” (dalla quarta di copertina)
“Voglia di cuore”: chi non ha voglia di questo nobile muscolo, muscolo che secerne il sentimento più grande e caldo di tutti, l’amore?
Il grande amore, il principe azzurro, l’altra metà del cielo: storie da cinema, trame di grandi libri divenuti classici, sospiri per l’amore che è in pericolo, magari nascosto nella torre più alta e lontana, tenuto in ostaggio dal malvagio di turno.
Poi il lieto fine, quella luce che scalda e illumina, l’appagamento dei sensi, quel bacio così casto ma così passionale da farci ubriacare pur avendo le labbra ancora asciutte.
Poi tutto finisce, torniamo ai nostri doveri quotidiani e lasciamo in folle cervello e cuore.
E proprio qui sta il punto, il fatto di voler vivere i sentimenti una volta e sperare che durino per sempre, quando la vera sfida non è la missione per conquistare il cuore, quanto affrontare la vita ogni giorno con serenità, senza lasciarsi sopraffare dalle avversità.
Qualsiasi essere umano può tentare e fallire, questo è certo.
Quando i sentimenti fanno parte dei nostri giorni ogni sfida può esser vinta o comunque sentiamo quella molla dentro noi che ci fa venir voglia di tentare.
Roberto Gervaso non ha certo bisogno di presentazioni, la sua cultura è nota e i suoi libri sono letti e apprezzati da migliaia di persone.
“Voglia di cuore” (Bompiani, 1993, pp. 280, copertina a cura di Alberto Savoia) racchiude parole semplici e dirette, una conversazione tra noi e l’autore che ci porrà nuovi quesiti ma ci donerà anche parecchie risposte.
Un libro che si legge con piacere, un libro che si rilegge con voglia (di cuore).
Voglia di cuore il ritorno dei sentimenti nella v
Amazon.it: 9,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Voglia di cuore
Lascia il tuo commento