Solea di Jean Claude Izzo
E/O, 2012 - Un ex poliziotto che vuole proteggere chi ama e una giornalista coraggiosa possono aspirare a un lieto fine, ma la vita non è così generosa. Non importa se hai ragione.
Solea di Jean Claude Izzo
E/O, 2012 - Un ex poliziotto che vuole proteggere chi ama e una giornalista coraggiosa possono aspirare a un lieto fine, ma la vita non è così generosa. Non importa se hai ragione.
Un semplice caso di infedeltà di Jacqueline Winspear
Neri Pozza, 2021 - Il primo romanzo de “Le inchieste di Maisie Dobbs”, una serie di gialli ambientati negli anni Venti e Trenta, con protagonista l’investigatrice privata Maisie Dobbs.
La spiaggia degli affogati di Domingo Villar
Ponte alle Grazie, 2021 - Come la danza delle onde che si infrangono sulla battigia, nel loro incessante movimento di flusso e deflusso, così l’indagine procede per avanzamenti e arretramenti, fino al colpo di scena finale, in cui nulla viene lasciato in sospeso.
Vecchie conoscenze di Antonio Manzini
Sellerio, 2021 - Due omicidi per Schiavone: una professoressa uccisa nel suo appartamento e un vecchio nemico ritrovato cadavere in una camera d’albergo. Nel mezzo il Tempo, la neve incessante, la vita come una storia sporca per un antieroe immerso nella polvere e nell’ombra, ma con un sentimento religioso del Destino e del valore umano.
Una Sirena a Settembre di Maurizio de Giovanni
Einaudi, 2021 - Dal 6 luglio in libreria il nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni con protagonista Mina Settembre. Giovedì 8 luglio alle ore 18:30 lo scrittore sarà in diretta sulla nostra Pagina Facebook per presentarlo ai lettori e parlarne con i bookblogger che l’hanno letto in anteprima.
Che cosa hai fatto di Raul Montanari
Un percorso affascinante e pericoloso che porterà a un epilogo inevitabile. Non dobbiamo guardare la meta, ma prendere tutto ciò che possiamo dal viaggio.
Né luna né santi di Santo Lombino
Navarra Editore, 2021 - Negli anni Venti in terra di Sicilia, una vicenda piena di intrighi e di misteri che inizia con l’assassinio davanti casa dell’arciprete di Torrebruna, padre “Nuccenzio” Misseri; sullo sfondo le lotte contadine ed una Riforma Agraria mai pienamente realizzata.
Quando eravamo eroi di Silvio Muccino
La nave di Teseo, 2018 - I ricordi non sbiadiscono, col tempo. Ma la realtà è diversa. Silvio Muccino ci porta nei meandri della memoria e lo fa con il suo stile fresco e tagliente, uno stile che sarà semplice ma non per questo banale.
L’ossessione: Wulf Dorn in libreria con un nuovo psicothriller, undici anni dopo “La psichiatra”
Atteso ritorno in libreria per Wulf Dorn: a un decennio da “La psichiatra”, un nuovo thriller psicologico del narratore del lato oscuro della psichiatria che riporta in azione non solo Mark Behrendt, anche Ellen Roth.
Il fidanzamento del signor Hire di Georges Simenon
Adelphi, 2021- Dal 17 giugno in libreria una nuova edizione de Il fidanzamento del signor Hire di Georges Simenon.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net