Indagine parallela di Rocco Ballacchino
Mursia, 2021 - Un giornalista di cronaca nera riceve tremendi messaggi prima che cadaveri di prostitute vengano trovate brutalmente uccise. Chi è costui? Cosa vogliono dire questi messaggi?
Indagine parallela di Rocco Ballacchino
Mursia, 2021 - Un giornalista di cronaca nera riceve tremendi messaggi prima che cadaveri di prostitute vengano trovate brutalmente uccise. Chi è costui? Cosa vogliono dire questi messaggi?
Le tombe di Whitechapel di Claire Evans
Neri Pozza, 2021 - Ambientato a Whitechapel, quartiere dell’area orientale di Londra diventato tristemente celebre per le gesta di Jack lo squartatore, il romanzo conferma il talento dell’autrice, bravissima nel tenere sempre alta la tensione lungo tutte le pagine del libro.
Cuore di rabbia di Marina Visentin
SEM, 2021 - Il genere “thriller” a cui sicuramente il libro di Marina Visentin appartiene non è del tutto esaustivo delle pagine che il libro contiene: a colpire è anche è la capacità di analisi di una società alto borghese che appare in tutto il suo cinismo.
Aspetta mezzanotte di Luciano Modica
Marsilio, 2021 – Un giallo noir siciliano con la coppola (della mafia): tanto lo scrittore siracusano che il protagonista, siracusano, sono amministratori giudiziari di aziende sequestrate alla criminalità organizzata.
La stagione più crudele di Chiara Deiana
Mondadori, 2021 - Il fulcro del romanzo sta tutto nella maturazione della protagonista, che vive le esperienze con intensità, che si scopre grande mentre cerca di affrontare la complessità degli eventi.
I delitti di Alice di Guillermo Martínez
Marsilio, 2021 - Ci sono tanti cadaveri in questo libro, ma anche molta ironia e una grande maestria nella costruzione narrativa della storia. E poi un rompicapo che affascina i due matematici, difficile da svelare: cosa voleva dire Lewis Carroll con la frase “To make the dead live”?
Don Arlocchi e il mistero della statua di Minerva di Ernesto Masina
Pietro Macchione Editore, 2020 - L’umiltà e il senso pratico di un prete di campagna sono la bussola in un giallo ambientato nella provincia di Brescia, tra reperti romani, diffidenze e silenzi.
La ragazza A di Abigail Dean
Einaudi, 2021 - Un romanzo coinvolgente e straziante: il racconto in prima persona di Lex restituisce anche nella sua fisicità il dolore e il male vissuto nella sua giovinezza.
Il giullare di morte di Elia Banelli
Alter Ego, 2021 - Franco Laganà, promosso brigadiere, deve risolvere i casi di efferati omicidi dovuti a quella che sembra delinquenza comune, ma che rivela menti diaboliche. Intanto sullo sfondo c’è una città di provincia in bilico tra tradizione e modernità, paradigma di una società in continuo conflitto tra l’apparire e l’essere.
La lampada del diavolo di Patrick McGrath
La nave di Teseo, 2021 - Vecchiaia, malattia, sessualità, omosessualità, relazioni affettive, genitoriali, coniugali, tutto trattato con sensibilità, umanità e intelligenza. Bellissimo romanzo pieno di poesia e di memorie europee dissepolte con emotiva partecipazione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net