Redenzione di Chiara Marchelli
NN Editore, 2020 - Un’indagine serrata alla ricerca dell’origine della follia, che sprofonda nella fragilità dell’animo femminile, così assetato di perfezione.
Redenzione di Chiara Marchelli
NN Editore, 2020 - Un’indagine serrata alla ricerca dell’origine della follia, che sprofonda nella fragilità dell’animo femminile, così assetato di perfezione.
Mindhunter. La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano di John Douglas con Mark Olshaker
Longanesi, 2017 - Da questo crime fiction, che si propone di raccontare l’aspetto crudo e malvagio della psiche umana, è stata tratta una serie tv Netflix.
Implacabile di Lee Child
Longanesi, 2021 - Lee Child cattura l’attenzione dei lettori fino dalla prima pagina, la trama è un susseguirsi di azione che sfocia in un rush finale altamente adrenalinico.
Le righe nere della vendetta di Tiziana Silvestrin
Scrittura & Scritture, 2020 – Nuova edizione per il secondo di cinque gialli storici alla corte dei Gonzaga, che hanno per protagonista il capitano di giustizia Biagio dell’Orso, con la collaborazione dell’infallibile speziale Geniforti.
I segreti di Peyton Place di Roger Fuller
Trame e intrighi che sconvolgeranno tante vite. Un libro vecchio di anni ma ancora potente, tante vite narrate con uno stile fresco e al tempo stesso incisivo per pagine che scivoleranno frenetiche fra le dita.
Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson
Rizzoli, 2021 - Apprezzabile è l’inserimento di tematiche attuali come il bullismo, la violenza, la droga e il pericolo del pregiudizio e le conseguenze per chi ne è vittima. Diviene così un vero e proprio spunto di riflessione in formato libro, adatto a tutte le età.
Il vizio della solitudine di Raul Montanari
Baldini+Castoldi, 2021 - Si può fuggire al passato, ma non dal futuro. Con "Il vizio della solitudine" Raul Montanari ci ricorda che essere soli non significa essere al sicuro.
Marea Tossica di Michele Catozzi
TEA, 2019 - Il commissario Aldani si trova a indagare su un caso che lo tocca da un punto di vista molto personale e che lo turba nel profondo. Una storia che ha la forma e l’attrattiva di un romanzo, ma le basi solide di un saggio.
Fango di Diego Collaveri
La Corte, 2021 - Una trama ben articolata e mai scontata, che innesta su una trama poliziesca un fatto di cronaca realmente accaduto: l’alluvione che ha colpito Livorno nel 2017.
Il taglio dell’angelo di Claudio Coletta
Fazi, 2021 - Un romanzo in cui il lettore partecipa alle vicende dei protagonisti, respirando lo stesso desiderio di verità e giustizia che anima la storia. Un medical thriller che affronta grandi temi di attualità, quali le sperimentazioni farmaceutiche, le dure condizioni di vita degli immigrati nonché argomenti oggi di ampio dibattito, come quelli legati alla produzione dei vaccini
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net