L’ultimo pinguino delle Langhe di Orso Tosco
Rizzoli, 2024 - Un giallo particolare che ha per protagonista un investigatore indimenticabile: un uomo vestito alla vecchia maniera, simpatico, ironico che non si può non amare.
L’ultimo pinguino delle Langhe di Orso Tosco
Rizzoli, 2024 - Un giallo particolare che ha per protagonista un investigatore indimenticabile: un uomo vestito alla vecchia maniera, simpatico, ironico che non si può non amare.
Tutto brucia di Juan Gómez-Jurado
Fazi, 2024 - Juan Gómez-Jurado, ancora una volta, sorprende con la sua capacità di avvincere i lettori con una storia a metà tra il thriller e il romanzo d’azione.
Questo spentoevo di Gianfranco Lauretano
Graphe, 2024 - Dopo sette anni di silenzio, Gianfranco Lauretano torna a scrivere in versi nella collana diretta da Antonio Bux,“Le Mancuspie”. In questa nuova silloge il poeta sembra fare un (…)
Storia dei miei soldi di Melissa Panarello
Bompiani, 2024 - Un libro non autobiografico, anche se potrebbe sembrarlo. Si parla del tabù dei soldi, dell’erotismo nel cinema e nelle scelte personali, ma anche di figli e di maternità - (…)
Anni lucenti di Marco Di Tillo
Edizioni Affiori, 2024 - Un memoir, anzi, un piccolo romanzo di cose personali, che diverte e commuove allo stesso tempo. L’autore ripercorre la sua infanzia e prima adolescenza, trascorsa (…)
Il Padre Nostro di Luigi Maria Epicoco
San Paolo, 2024 - Il presbitero della diocesi di L’Aquila espone un commento alla preghiera del Padre Nostro, insegnata da Gesù stesso, che non è semplicemente una formula, ma “forma” per ogni (…)
Lucy davanti al mare di Elizabeth Strout
Einaudi, 2024 - In questo libro tante sfumature, molti rimandi ai suoi romanzi precedenti, come se Elizabeth Strout stesse costruendo una sorta di biografia di tutte le parti della sua coscienza (…)
Il delitto della montagna. Una nuova indagine di Gaetano Ravidà di Chicca Maralfa
Newton Compton, 2024 - Torna il luogotenente Gaetano Ravidà in un nuovo giallo dall’importante tematica ambientalista.
Adelaida di Adrián N. Bravi
Nutrimenti, 2024 - È una storia di esilio, di amore incondizionato per i figli perduti, per un paese amato ma abbandonato, per una nuova patria riscoperta, accettata.
Palla al centro. La politica al tempo delle influencer di Matteo Renzi
Piemme, 2024 - Libro di politica o romanzo? Il protagonista si muove in un mondo in cui i politici si comportano da influencer piuttosto che da statisti. Tutti, dalla Meloni a Giuseppe Conte, non (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net