La festa e la paura. Interpretazioni del Carnevale di Franco Cardini
La Vela, 2024 - Una minuziosa indagine di Franco Cardini tra mito, storia e antropologia del Carnevale, la festa del perturbante implicito.
La festa e la paura. Interpretazioni del Carnevale di Franco Cardini
La Vela, 2024 - Una minuziosa indagine di Franco Cardini tra mito, storia e antropologia del Carnevale, la festa del perturbante implicito.
The nameless ones. I senza nome di John Connolly
TimeCrime Fanucci, 2024 – Riprende la serie del detective privato Charlie “Bird” Parker. Una corsa alle tracce insanguinate di crudeli criminali di guerra serbi. Tante vittime, tanti assassini, (…)
Una vita e altre notti di Stefania Rossotti
Barta, 2024 - Un romanzo intimo e intenso, il dialogo tra una "lei" e tutto ciò che emerge dal buio più profondo.
Day di Michael Cunningham
La nave di Teseo, 2024 - Come sempre la prosa di Cunningham ha qualcosa di magico, di lirico, di illuminante. L’architettura del libro, lo scorrere degli anni, la diversità delle generazioni, (…)
L’ottavo mondo di Rossana Balduzzi
Diarkos, 2024 - Un romanzo coinvolgente che unisce un’atmosfera avvolgente, personaggi ben definiti e una trama ricca di misteri. Un viaggio appassionante, in bilico tra fantasia e realtà.
Annabella Abbondante. Il passato è una curiosa creatura di Barbara Perna
Giunti, 2024 - Annabella Abbondante, la protagonista del giallo italiano creata dalla penna di Barbara Perna, stavolta torna con una nuova travolgente avventura: si tratta di un’indagine (…)
Il giunco e la statua di Antonella Palermo
VYDIA, 2024 - Ambienti interni ed esterni osservati con particolare risonanza emotiva nella raccolta di poesie di Antonella Palermo.
Virdimura di Simona Lo Iacono
Guanda, 2024 - La vera storia di Virdimura di Catania, di origine ebrea, la prima donna in età medievale ufficialmente autorizzata a esercitare la medicina, in un mondo ancora dominato dagli uomini.
La mia Ingeborg di Tore Renberg
Fazi, 2024 - Una storia intensa, una scrittura magistrale. Ecco il romanzo dello scrittore norvegese Tore Renberg che narra l’incolmabile vuoto dell’assenza della persona amata. Ne (…)
Pesci piccoli di Alessandro Robecchi
Sellerio, 2024 - L’attesa nuova avventura di Carlo Monterossi, il personaggio creato da Robecchi, ha come sfondo Milano, la città “cattiva”, la metropoli che stritola è sempre più (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net