Marabbecca di Viola Di Grado
La nave di Teseo, 2024 - Un romanzo fatto d’ombra, evanescente e imprendibile come la creatura malefica nata dalla leggenda. Può essere letto in molti modi, come un’analisi sulla natura del (…)
Marabbecca di Viola Di Grado
La nave di Teseo, 2024 - Un romanzo fatto d’ombra, evanescente e imprendibile come la creatura malefica nata dalla leggenda. Può essere letto in molti modi, come un’analisi sulla natura del (…)
Il salice della famiglia Blume di Anne Prettin
Garzanti, 2024 - Tra passato e presente, il racconto di tre generazioni di donne della stessa famiglia, legate dall’amore reciproco, con esperienze diverse e personalità forti e coraggiose.
La spiaggia segreta di Liz Fenwick
Tre60, 2024 - Un appassionante romanzo storico sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. Protagonista è Merry Tremayne, un’intelligente geografa assoldata come cartografa per i servizi (…)
Lenin a pezzi. Distruggere e trasformare il passato di Antonella Salomoni
il Mulino, 2024 – Il fenomeno dell’iconoclastia del simbolo del comunismo dalla caduta del muro di Berlino nei Paesi dell’ex Cortina di Ferro e nella Russia post-sovietica. Il peso (…)
Una sola volta nella vita di Tom Hanlin
Graphe.it edizioni, 2024 - Un’intensa opera prima di uno dei più importanti scrittori-lavoratori che hanno raccontato la dura vita della classe operaia scozzese.
Tangerinn di Emanuela Anechoum
E/O, 2024 - Mina andrà alla ricerca delle sue origini, in un Marocco che non conosce, per capire sé stessa. Abbandonare Londra e i suoi mitici eventi sociali, vuoti di ogni significato, fare pochi (…)
Silvia Spider e il ragazzo scomparso di Gabriella Genisi, Antonio Laudati
Il Battello a Vapore, 2024 - Una banda di amici da non sottovalutare. Una storia che parlerà, purtroppo, di un fatto di cronaca che sembra accaduto tanto tempo fa, ma che ha lasciato cicatrici (…)
Stranieri a noi stessi di Rachel Aviv
Iperborea, 2024 - Il libro della Aviv ci porte dentro alla scoperta di cinque vite, diverse tra loro, ma tutte profondamente segnate dalla sofferenza e dalla malattia mentale. Un viaggio nell’Io (…)
La luce delle stelle di Licia Troisi
Marsilio, 2024 - Storia appassionante perché ambientata in un luogo lontano e misterioso, sotto la calotta del cielo da cui si possono contare le galassie e le stelle, in una sorta di nulla che (…)
La prigione di Georges Simenon
Adelphi, 2024 - In questo folgorante romanzo breve, ormai introvabile e edito nuovamente dopo molti anni, Simenon mostra al lettore la parabola di un uomo che credeva di avere solo certezze; (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net