Scorze di Georges Didi-Huberman
Nottetempo, 2024 - Un racconto fotografico-narrativo di Auschwitz Birkenau diverso dall’ordinario. Che va oltre la memoria, la storia, il ricordo. Che recupera, attraverso tracce (…)
Scorze di Georges Didi-Huberman
Nottetempo, 2024 - Un racconto fotografico-narrativo di Auschwitz Birkenau diverso dall’ordinario. Che va oltre la memoria, la storia, il ricordo. Che recupera, attraverso tracce (…)
Cause innaturali di Patricia Cornwell
Mondadori, 2024 - Torna Kay Scarpetta, l’anatomopatologa creata dalla penna di Patricia Cornwell, con una nuova indagine. Un giallo che guarda al futuro, inoculando ansia terribile per i (…)
Tutti i particolari in cronaca di Antonio Manzini
Mondadori, 2024 - L’intrigante esordio di Antonio Manzini nella collana Giallo Mondadori. La legge interpreta, ma accorda spesso, scambia favori e opinioni. E allora come comportarsi? Quali (…)
Attore anonimo di Aurelian Silvestru
Graphe.it Edizioni, 2024 - Con la sua narrativa d’introspezione Aurelian Silvestru vuole fermare la Storia, in modo che il lettore solo leggendo ogni pagina potrà comprendere il legame tra (…)
Arabella di Georgette Heyer
Astoria, 2024 - Il romanzo fu pubblicato nel 1921 con il titolo La falena nera e riscosse un grande successo. Ora viene riproposto in Italia dalla casa editrice Astoria in una nuova edizione.
Isola di Katrine Engberg
Marsilio, 2024 - Il libro, con tutte le caratteristiche del vero noir, si legge con curiosità, a ogni pagina si apre una nuova finestra inquietante, tanto l’autrice è veramente abile nel costruire (…)
Il cannibale di Tom Hofland
Carbonio editore, 2024 - In questo romanzo Tom Hofland analizza il fenomeno societario dei liquidatori di dipendenti, i cosiddetti “tagliatori di teste”. Sono i nuovi giustizieri, possibilmente in (…)
Il professore e la ballerina del carillon di Dorothy Tse
E/O, 2024 - Questo romanzo è una rivelazione, capace di immetterci, attraverso una sorta di racconto fiabesco, in una realtà che è tutta metaforica, fatta di rimandi alla realtà politica di Hong Kong.
Se solo tu mi toccassi il cuore di Maxence Fermine
Bompiani, 2024 - La storia di una passione travolgente che ricorda “I ponti di Madison County”. La vita apparentemente perfetta di Luna, moglie e madre di famiglia, si accende di un sentimento (…)
La mia ragazza su Marte di Deborah Willis
Bollati Boringhieri, 2024 - Una delizia “terrificante”, un young adult book con inserimenti alla Alberto Angela, ma che richiama anche alcune letture della Tōrāq ebraica. Un libro assurdo, (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net